Seconda vittoria consecutiva per la Spal Primavera di mister Vito Grieco che al “G.B. Fabbri” batte il Brescia con un perentorio 4-1.
Biancazzurri avanti al quarto d’ora con l’azione avviata da Camelio che recupera palla nell’area avversaria e mette dentro per Deme, il quale all’altezza del dischetto del rigore non sbaglia. Cinque minuti più tardi, su un errore in fase di impostazione spallina, Grossi sfiora il pareggio ma la sua conclusione termina sul fondo.
Alla mezz’ora occasione clamorosa per i padroni di casa sui piedi di Carbone, ma il giovane spallino a tu per tu con il portiere bresciano non trova la rete. Qualche minuto più tardi è però Deme ad andare a segno siglando così la sua doppietta personale su un bell’assist di Angeletti.
Al 43’ Kane interrompe l’azione del Brescia e rilancia subito il contropiede spallino, il suo filtrante libera Angeletti che viene atterrato da Cortese. Il direttore di gara concede la massima punizione in favore dei biancazzurri e dagli undici metri Marrale spiazza il portiere ospite, insaccando il 3-0.
Nella ripresa, il Brescia accorcia le distanze con un tiro al volo di Savalli che supera Costantini. Le Rondinelle insistono alla ricerca del gol del 3-2, ma la Spal gestisce bene il vantaggio e chiude definitivamente il match con Carbone: il suo cross profondo beffa Cortese e fissa il risultato sul 4-1.
Questo il tabellino del match:
Spal – Brescia 4-1
Reti: 12’, 32’ Deme (S), 43’ rig. Marrale (S), 48’ Savalli (B), 72’ Carbone (S)
SPAL: Costantini, Osti, Vesprini (74’ Nistor), Marrale, Van Der Vlugt (64’ Mayele), Breit, Carbone, Kane, Angeletti (64’ Aurino), Camelio (74’ Simonetta), Deme (85’ Colanero). A disposizione: Zenti, Cicero, Andreoli, Koutsoupias, Tarolli, Anzolin. All.Grieco
Brescia: Cortese, Savalli, Gussago, Contessi, Pandini (58’ Maffeis), Maffezzoni, Grossi (79’ Ghidini), Tommaselli (46’ Maisterra), Ferro, Orlandi (58’ Faggiano), Nuamah (75’ Rizza). A disposizione: Fusi, Bedussi, Caliendo, Posniak. All. Belinghieri
Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo
Assistenti: Davide Merciari di Rimini – Francesco Tagliaferri di Faenza
Note: ammoniti Van der Vlugt (S), Grossi, Cortese, Faggiano, Maffezzoni (B)
foto e testi da www.spalferrara.it