Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Brutta sconfitta per l’Accademia Spal Femminile

Le ragazze di mister Rossi perdono per 4-1 in casa del Trento

Nuova battuta d’arresto per l’Accademia Spal Femminile di mister Rossi che cade per 4-1 in casa del Trento Femminile, nella sfida valida per la 7° giornata del Campionato di Serie C.

Partono forti le padroni di casa che, dopo la traversa colpita da Pavana al quinto minuto, appena un giro di lancette più tardi passano in vantaggio con la stessa Pavana che insacca di testa su calcio d’angolo. In chiusura della prima frazione le biancazzurre prendono il controllo del gioco e vanno vicine al pareggio, prima con il tiro dalla distanza di Dal Brun e poi con il tentativo di Jaszczyszyn a tut per tu con Rubinaccio.

In avvio di secondo tempo il ritmo della gara sale di tono e, dopo la grande parata di Nicola su Mascanzoni, la biancazzurra Hassanaine si libera in area di rigore venendo fermata dalle avversarie con un intervento giudicato regolare dal direttore di gara. Sul capovolgimento di fronte le gialloblù trovano il 2-0 con il tap in di Baldo su traversone dalla destra. Al 55′ è la trentina Rosa ad insaccare in rete il gol del 3-0, mentre al 62′ viene assegnato alle gialloblù un calcio di rigore per il fallo di Orsini su Mascanzoni: sul dischetto si presenta Tonelli che batte Nicola e realizza il 4-0. Nel finale è l’attaccante spallina Jaszczyszyn a segnare il gol della bandiera risolvendo una mischia in area delle padrone di casa per il definitivo 4-1.

Questo il tabellino del match:

Trento Femminile – Accademia Spal Femminile:  4 -1

Reti: 6′ Pavana (T), 50′ Baldo (T), 55′ Rosa (T), 62′ rig. Tonelli (T), 80′ Jaszczyszyn (S)

Trento Femminile: Rubinaccio, Pavana, Lucin, Mascanzoni, Baldo, Rosa, Tomasi, Tonelli, Morleo, Lucchetta, Bertamini. A disposizione: Bertoldi, Ruaben, Parisi, Greguoldo, Pisoni, Antolini, Bojenco, De Pellegrini, Sartori. All. Perina

Accademia SPAL Femminile: Nicola, Loberti, Orsini, Zanini, Pacella (79′ Dal Fra), Filippini (59′ Tinelli), Grassi (83′ Barison), Carli (46′ Moreira), Dal Brun, Hassanaine, Jaszczyszyn (88′ Parlascino). A disposizione: Orlandi. All. Rossi

Arbitro: Zantedeschi di Verona (Biagi di Arco Riva – Jezong di Rovereto)

foto e testi www.spalferrara.it

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il prossimo impegno sarà domenica prossima sul campo del Vicenza Calcio Femminile, che ieri si è...
Presentati due importanti appuntamenti che vedranno a breve protagonista il settore femminile spallino...
Le biancoazzurre soccombono 2-0 sotto i colpi di Doneda e Penzo...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...