Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, ennesimo disastro. L’Arezzo cala il tris (3-1)

Pessima prova dei biancoazzurri surclassati dai toscani

Baratro Spal. La squadra di mister Colucci incappa nell’ennesima serata negativa di questo disastroso inizio di stagione soccombendo per 3-1 ad Arezzo. Una crisi che sembra non avere davvero fine e adesso anche la classifica inizia a far paura. Non bastano le tante assenze, alle quali si è aggiunta quella di Arena costretto ad uscire al 14′ per un grave infortunio, per giustificare una nuova prestazione di così basso livello.

Primo tempo a senso unico con i padroni di casa che partono forte prendendo fin da subito le redini del match: al 12’ Mawuli in ottima posizione sbaglia il controllo e si fa recupare sul più bello, dieci minuti dopo Alfonso dice di no ad una bella conclusione da fuori area di Foglia. La Spal non riesce a reagire e, inevitabilmente, soccombe: tra il 33′ ed il 38′ l’Arezzo piazza un micidiale uno-due di testa che, di fatto, chiude il match: prima è Gucci ad insaccare su un perfetto cross di Pattarello, quindi è Guccione a pennellare per Mawuli che non sbaglia.

Nella ripresa i toscani abbassano i ritmi e la Spal prova a rimettersi in partita: al 62′ Antenucci si divora un gol a tu per tu con Trombini ma due minuti dopo è Fiordaliso ad accorciare ribadendo in rete di testa dopo la traversa colpita da Peda. L’entusiasmo biancoazzurro, però, dura pochissimo perchè al 71′ i padroni di casa calano il tris riportando a due le reti di distanza: traversone di Coccia e nuovo colpo di testa di Gucci per la personale doppietta, grazie anche alla collaborazione di una difesa decisamente rivedibile.

Gioco, partita e incontro per l’Arezzo che nel finale sfiora in un paio di occasioni anche il poker. Per la Spal, invece, è notte sempre più fonda.

Questo il tabellino del match:

Arezzo – Spal:  3-1

Reti: 33′ e 72′ Gucci (A), 38′ Mawuli (A), 63′ Fiordaliso (S)

Arezzo: Trombini, Risaliti, Guccione (71′ Damiani), Settembrini, Pattarello (90’ Kozak), Chiosa, Mawuli, Lazzarini, Foglia (75′ Bianchi), Gucci (90’ Montini), Coccia. A disposizione: Ermini, Borra, Montini, Bianchi, Kozak, Gaddini, Zona, Castiglia, Poggesi. All. Indiani

SPAL: Alfonso, Fiordaliso, Arena (14′ Valentini), Peda, Celia, Collodel, Carraro (46′ Contiliano), Maistro (46′ Rabbi), Rosafio (46′ Puletto), Antenucci, Rao (79′ Parravicini). A disposizione: Meneghetti, Bertini, Orfei, Iglio, Tripaldelli, Breit, Dumbravanu, Angeletti, Simonetta. All. Colucci

Arbitro: Leonardo Mastropasqua di Matera

Assistenti: Ayoub El Filali di Alessandria – Michel Rispoli di Locri

Quarto Ufficiale: Luigi Pica di Roma 1

Note: ammoniti Foglia, Chiosa, Settembrini (A), Peda, Rabbi (S)

foto da spalferrara.it

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

joe tacopina
"S.P.A.L. precisa che tale ritardo è stato causato da un problema di natura bancaria legato...
Deferito contestualmente anche il Presidente Joseph Tacopina...
La dirigenza del club di Massimo Cellino vorrebbe trattenere il difensore classe 1996...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C....

Altre notizie