Baratro Spal. La squadra di mister Colucci incappa nell’ennesima serata negativa di questo disastroso inizio di stagione soccombendo per 3-1 ad Arezzo. Una crisi che sembra non avere davvero fine e adesso anche la classifica inizia a far paura. Non bastano le tante assenze, alle quali si è aggiunta quella di Arena costretto ad uscire al 14′ per un grave infortunio, per giustificare una nuova prestazione di così basso livello.
Primo tempo a senso unico con i padroni di casa che partono forte prendendo fin da subito le redini del match: al 12’ Mawuli in ottima posizione sbaglia il controllo e si fa recupare sul più bello, dieci minuti dopo Alfonso dice di no ad una bella conclusione da fuori area di Foglia. La Spal non riesce a reagire e, inevitabilmente, soccombe: tra il 33′ ed il 38′ l’Arezzo piazza un micidiale uno-due di testa che, di fatto, chiude il match: prima è Gucci ad insaccare su un perfetto cross di Pattarello, quindi è Guccione a pennellare per Mawuli che non sbaglia.
Nella ripresa i toscani abbassano i ritmi e la Spal prova a rimettersi in partita: al 62′ Antenucci si divora un gol a tu per tu con Trombini ma due minuti dopo è Fiordaliso ad accorciare ribadendo in rete di testa dopo la traversa colpita da Peda. L’entusiasmo biancoazzurro, però, dura pochissimo perchè al 71′ i padroni di casa calano il tris riportando a due le reti di distanza: traversone di Coccia e nuovo colpo di testa di Gucci per la personale doppietta, grazie anche alla collaborazione di una difesa decisamente rivedibile.
Gioco, partita e incontro per l’Arezzo che nel finale sfiora in un paio di occasioni anche il poker. Per la Spal, invece, è notte sempre più fonda.
Questo il tabellino del match:
Arezzo – Spal: 3-1
Reti: 33′ e 72′ Gucci (A), 38′ Mawuli (A), 63′ Fiordaliso (S)
Arezzo: Trombini, Risaliti, Guccione (71′ Damiani), Settembrini, Pattarello (90’ Kozak), Chiosa, Mawuli, Lazzarini, Foglia (75′ Bianchi), Gucci (90’ Montini), Coccia. A disposizione: Ermini, Borra, Montini, Bianchi, Kozak, Gaddini, Zona, Castiglia, Poggesi. All. Indiani
SPAL: Alfonso, Fiordaliso, Arena (14′ Valentini), Peda, Celia, Collodel, Carraro (46′ Contiliano), Maistro (46′ Rabbi), Rosafio (46′ Puletto), Antenucci, Rao (79′ Parravicini). A disposizione: Meneghetti, Bertini, Orfei, Iglio, Tripaldelli, Breit, Dumbravanu, Angeletti, Simonetta. All. Colucci
Arbitro: Leonardo Mastropasqua di Matera
Assistenti: Ayoub El Filali di Alessandria – Michel Rispoli di Locri
Quarto Ufficiale: Luigi Pica di Roma 1
Note: ammoniti Foglia, Chiosa, Settembrini (A), Peda, Rabbi (S)
foto da spalferrara.it