Uno dei protagonisti della sfida tra Arezzo e Spal è stato l’ex centrocampista biancazzurra Shaka Mawuli che ha realizzato il gol del momentaneo 2-0 ma non ha esultato. Intervistato nel post gara da Amaranto Magazine, il ghanese ha riservato un pensiero proprio alla squadra estense: “La Spal è una grande società, mi ha aiutato molto da quando sono arrivato in Italia da ragazzino. L’approdo a Ferrara ha rappresentato sicuramente la vera svolta della mia carriera. Appena sono arrivato la vecchia società mi ha fatto 4 anni di contratto, ma al di là del cambio di proprietà i tifosi sono sempre quelli e sono quindi molto riconoscente per tutto quello che è stato fatto per me”.
“Il campionato è sicuramente difficile – ha aggiunto Mawuli – ma auguro alla Spal di risalire la classifica, anche se è veramente dura”.
Il centrocampista classe 1998 non ha mai debuttato con la prima squadra biancazzurra, ma ha partecipato ai ritiri pre campionato durante la gestione tecnica di Leonardo Semplici. Con la Primavera invece ha totalizzato 7 gol in 25 presenze. Nel gennaio 2020, dopo una serie di prestiti, è arrivata la cessione definitiva al Ravenna. Oggi gioca nell’Arezzo ma il cartellino è di proprietà del Sudtirol.