La Spal comanda in casa della capolista Torres dopo i primo 45 minuti. 1-0 il risultato all’intervallo con le squadre che giocheranno la ripresa entrambe in dieci uomini.
Partenza a razzo della Spal che al 4′ passa subito in vantaggio: break a centrocampo di Rabbi che recupera palla e serve in verticale Rao, cross rasoterra per l’accorrente Collodel e gol facile facile del centroampista biancoazzurro. Un minuto dopo la difesa di casa respinge male e Rao sfiora il gran gol con un destro al volo che finisce vicinissimo al palo. La Torres prova a rimettere in ordine le idee ma al 14′ arriva una nuova doccia freddissima: clamorosa ingenuità di Scotto che, a gioco fermo, colpisce Valentini con una testata e l’arbitro non può fare altro estrarre il cartellino rosso.
Partita che si innervoscisce un po’ con alcuni cartellini gialli in serie e tante interruzioni di gioco. La Spal non approfitta dell’uomo in più e al 40′ Rao, che era stato ammonito due minuti prima, ferma ingenuamente un contropiede della Torres e subisce il secondo giallo che riporta le squadre in parità numerica. Poi nel finale di tempo, gran numero in area di Rabbi che si presenta a tu per tu con Zaccagno ma trova il miracoloso salvataggio dell’estremo difensore di casa.