Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torres-Spal, i precedenti sorridono alla formazione di Colucci

I sardi non hanno mai vinto contro gli estensi. Negli ultimi due incroci, nella stagione 2013/14, sono venuti fuori due pareggi

La prima sfida della storia tra Torres e Spal è datata 12 ottobre 1969 e, a Ferrara, a sorridere furono i padroni di casa che vinsero 1-0. Da quella volta fino al 1973 le due squadre, come riportato da Centrotrentuno.com, si sono affrontate altre 5 cinque volte, con un bilancio nettamente favorevole ai biancazzurri: 3 vittorie e 2 pareggi.

Dopo 24 stagioni la sfida è ripresa nel 1997, in Serie C2: la Spal di De Biasi si impose in casa per 2-0 (doppietta di Cancellato) e venne fermata sullo 0-0 in terra sarda al ritorno. In quella duplice sfida scese in campo anche l’attuale tecnico della Torres, Alfonso Greco, che con la maglia degli estensi ha totalizzato più di 100 presenze (esattamente 106 tra il 1995 e il 1999) e vinto, tra l’altro, quel campionato di C2.

Spal e Torres sono poi tornate ad affrontarsi durante la stagione 2003/2004 in Serie C1. Anche stavolta ebbe la meglio la formazione di Ferrara: 1-0 al ‘Vanni Sanna’ grazie alla rete di Temelin, 2-0 al ‘Paolo Mazza’ con la doppietta di Selva.

Gli ultimi incroci risalgono invece alla stagione 2013/2014 in Lega Pro Seconda Divisione e sono stati due pareggi: a Ferrara finì 1-1 (in gol Cozzolino), a Sassari venne fuori uno spettacolare 2-2 (in rete Landi e Falomi).

I rossoblu dunque non hanno mai battuto la Spal nei 12 confronti complessivi sviluppatisi tra il 1969 e il 2014: 7 successi degli estensi e 5 pareggi.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mister biancoazzurro soddisfatto per la salvezza conquistata...
Zilli e Valentini regalano il successo agli uomini di Di Carlo...
Partita equilibrata senza troppe occasioni da rete...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie