Il match di oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 14:00) sarà molto particolare per il tecnico della Torres Alfonso Greco che, con la maglia della Spal, da giocatore, ha totalizzato oltre 100 presenze tra il 1995 e il 1999.
Nella conferenza pre Torres-Spal, Greco è partito proprio da questo: “All’inizio mi verranno in mente i bei momenti passati a Ferrara, poi però dovrò concentrarmi esclusivamente sulla partita – ha spiegato a Centotrentuno.com. “Alla Spal ho passato quattro anni belli, nei quali potevamo potevamo vincere il campionato e salire in serie B. Ho un bel ricordo di quel periodo e della città: la società è importante e la qualità della vita a Ferrara è elevatissima”.
“La Spal? È un’ottima squadra – ha aggiunto il tecnico dei sardi – che sta cercando un’identità, ma possiede dei valori che alla lunga verranno fuori. Sarà una partita impegnativa, un test importante da affrontare col giusto atteggiamento e concentrazione dal primo all’ultimo minuto. Dovremo essere bravi a gestire le difficoltà, perché la Spal ha giocatori importanti che hanno militano in categorie superiori”.
Alfonso Greco ha poi analizzato la situazione in casa Torres: “Dopo la vittoria di Pescara, mentalmente la squadra sta bene. Quel successo ha aggiunto ulteriore consapevolezza al gruppo, che ha anche recuperato energie fisiche preziose. Livieri non ce la farà, per Giorico sono più fiducioso e potrebbe venire in panchina, invece Zecca potrebbe restare fuori più a lungo. Mastinu? Può giocare dappertutto, partita dopo partita la sua importanza si nota sempre di più. La sua duttilità mi dà la possibilità di poterlo schierare dappertutto: quando gioca più arretrato ho il vantaggio di avere un giocatore offensivo in più in campo”.