Due squadre partite malissimo in campionato ed ora entrambe in fase di convalescenza – riabilitazione. Rimini e Spal, che si affronteranno lunedì prossimo allo stadio “Romeo Neri”, navigano nelle zone basse della classifica, con i biancoazzurri a quota 12 ed i biancorossi a quota 8 ma con una gara da recuperare.
Ma la strada intrapresa negli ultimi 15 giorni sembra essere quella buona visto che sia Spal che Rimini hanno guadagnato 4 punti nelle ultime due uscite: gli estensi vincendo contro il Sestri Levante e pareggiando in casa dalla capolista Torres, i romagnoli pareggiando contro l’Ancona e battendo la Lucchese.
Sarà, quindi, una sfida da seguire per capire chi delle due è veramente sulla buona strada per la svolta, dopo un inizio stagione parecchio complicato. Due, però, i fattori da valutare: come si ripresenterà in campo il Rimini dopo due settimane, visto che nell’ultima giornata ha visto rinviata la propria partita per il maltempo, e il discorso infortuni. Gli uomini di Colucci, infatti, sono parecchio decimati ed hanno mezza squadra in infermeria mentre il Rimini può vantare un organico quasi al completo ad eccezione di Marchesi.