Sits, Siligardi, Dalmonte, Rabbi, Rao: cinque attaccanti tutti contemporanemente indisponibile per la Spal, che si trova con un reparto offensivo incredibilmente decimato. Ai primi tre, che dovranno rimanere fermi ai box ancora per lungo tempo, si sono aggiunti nell’ultima settimana anche Rao, squalificato dopo l’ingenua espulsione rimediata contro la Torres nella gara di domenica scorsa, e Rabbi, anch’gli infortunato.
Quest’ultimo ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro; non un infortunio serissimo, fortunatamente, ma dovrà comunque rimanere fermo per 2-3 gare, il che rende ancor più complicato il lavoro di mister Colucci che, soprattutto in vista del match di lunedì sera contro il Rimini, dovrà letteralmente inventarsi l’attacco.
Chi, infatti, affiancherà Antenucci? Tra gli attaccanti di ruolo rimane Angeletti, che però con i suoi 18 anni e la poca esperienza alle spalle non è ancora probabilmente pronto per partire da titolare. Altre soluzioni potrebbero riguardare la presenza di Puletto, Orfei o Rosafio, che però finora non hanno convinto particolarmente. Oppure si potrebbe anche avanzare Maistro, che agirebbe sulla trequarti cercando di ispirare il capitano biancoazzurro. Il centrocampista spallino ha fin qui deluso le aspettative e nelle ultime settimane è stato anch’egli costretto a riposo per un infortunio, ma a Rimini sarà della partita, e chissà che per lui la gara in Romagna non possa essere la svolta stagionale.