Il Rimini, prossimo avversario della Spal, è l’unica squadra del girone B di Serie C a non aver raccolto nemmeno un punto in trasferta. Allo stesso tempo però i biancorossi in casa hanno un rendimento da ottavo posto, visto che, tutti gli 8 punti totalizzati finora in campionato, la squadra romagnola li ha messi insieme al ‘Romeo Neri’.
“Il Rimini di questa stagione vive di eccessi e se vogliamo anche di controsensi“, scrive il Quotidiano Sportivo, sottolineando che oltre al dato sul diverso rendimento tra casa e fuori casa, ce n’è un altro che testimonia il disequilibrio della squadra: i biancorossi hanno infatti il quarto miglior attacco del campionato (con 15 gol fatti) e la peggior difesa (con 23 gol subiti).
La cura Troise però sta dando i suoi primi frutti. Il tecnico, ingaggiato il 12 ottobre al posto dell’esonerato Raimondi, dopo il ko all’esordio contro il Pontedera (4-0) ha ottenuto due risultati utili consecutivi (pareggio per 1-1 contro l’Ancona e vittoria 2-0 contro la Lucchese) prima del rinvio della gara di Sestri Levante.