Rimini e Spal scenderanno in campo nel posticipo di lunedì sera alle ore 20:45, valevole per la 12esima giornata del campionato di Serie C girone B. I due tecnici, Troise e Colucci, vanno entrambi a caccia di conferme: i biancorossi, che non hanno giocato nell’ultimo turno a causa del rinvio del match contro il Sestri Levante, sono reduci dalla seconda vittoria stagionale ottenuta contro la Lucchese; i biancazzurri vengono dal pareggio contro la capolista Torres e da due risultati utili consecutivi.
Troise dovrebbe confermare il 4-3-3 e ritroverà, dopo l’infortunio, il centrocampista Del Carro che però partirà dalla panchina. Nel tridente partono favoriti Capanni, Morra e Lamesta, mentre a centrocampo possibile conferma per Lombardi, Langella e Megelaitis.
Colucci proseguirà con il 3-5-2 che ha dato buoni frutti. In attacco, per sostituire lo squalificato Rao e visti i tanti infortuni, il partner di Antenucci potrebbe essere il baby Angeletti. Tra le alternative l’avanzamento sulla trequarti di Maistro. In mezzo al campo conferme in vista per il terzetto formato da Contiliano, Bertini e Collodel. Per quanto riguarda la fascia destra ballottaggio apertissimo tra Fiordaliso, Puletto, Rosafio e Orfei.
Le probabili formazioni
Rimini (4-3-3): Colombi; Pietrangeli, Gigli, Lepri, Tofanari; Lombardi, Langella, Megelaitis; Capanni, Morra, Lamesta. All.: Troise
Spal (3-5-2): Alfonso; Celia, Valentini, Bruscagin; Puletto, Contiliano, Bertini, Collodel, Tripaldelli; Angeletti, Antenucci. All.: Colucci
Dove vederla
Il match sarà trasmesso su Sky, sulla piattaforma streaming Now e su Rai Sport canale 58. Inoltre, come di consueto, Calcio Spal vi offrirà pre-partita, diretta testuale del match e post-gara con le dichiarazioni dei protagonisti.