Dopo i primi quarantacinque minuti Rimini e Spal si equivalgono e il punteggio rimane bloccato sullo 0-0. Occasioni da rete piuttosto rare con le difese ad avere la meglio.
Colucci ripropone la stessa formazione che ha ben figurato a Sassari con i due cambi obbligati di Maistro e Orfei al posto degli indisponibili Rao e Rabbi. Ancora un 3-5-2, quindi, con il primo a fare da spalla ad Antenucci ed il secondo più largo sulla destra.
Partita non bellissima con le squadre che si equivalgono nei primi minuti ed i portieri pressochè inoperosi. La prima occasione è di marca biancorossa con un tentativo acrobatico di Morra sugli sviluppi di corner e la palla a lato non di molto. Sono, comunque, i padroni di casa a tenere il pallino del match con la Spal ad attendere.
Il primo squillo degli ospiti arriva al 27′: Contiliano recupera palla e serve Celia che mette in mezzo un cross insidioso non sfruttato però da nessuno degli avanti biancoazzurri. Poi, dopo la mezzora, gli uomini di Troise crescono e collezionano calci d’angolo. Al 33′ Leoncini arriva sul fondo e mette al centro, ma Valentini è bravo a salvare una situazione più che pericolosa, poi sul prosieguo dell’azione è Cernigoi ad andare vicinissimo al gol con una gran conclusione al volo. Cinque minuti dopo è Gigli, lasciato colpevolmente solo dalla difesa spallina, a staccare di testa senza però trovare la porta. Al 45′ un’insidiosa punizione di Maistro viene alzata sopra la traversa dal portiere riminese.