La grave emergenza infortuni ha portato la Spal ad intervenire sul mercato, tesserando il difensore Alessandro Bassoli, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.
Uno dei reparti a soffrire maggiormente, infatti, è quello difensivo, ad oggi privo di Arena, Fiordaliso, Iglio e Peda. Il club biancoazzurro nei giorni scorsi aveva aggregato al gruppo Bassoli, per monitorarne le condizioni fisiche. Il 33enne centrale era tra gli svincolati ed era già stato adocchiato dal club ferrarese nel corso dell’estate.
Classe 1990, Bassoli è cresciuto nel settore giovanile del Bologna e con i rossoblù ha esordito in Serie A nella stagione 2009/2010. Nel 2012 è stato acquistato dal Chievo Verona che nelle stagioni seguenti lo ha ceduto in prestito a Modena, Südtirol, Cremonese e poi nuovamente alla società altoatesina. Quindi nell’estate 2017 si è trasferito al Pordenone con il quale due anni più tardi ha conquistato la promozione in Serie B, militando tra le fila dei neroverdi fino al termine della stagione sportiva 2022/2023.
foto da www.spalferrara.it