Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal fuori dalla Coppa Italia. La Lucchese passa 2-0

Altra prova opaca degli uomini di Colucci che soccombono ai supplementari

Neanche la Coppa Italia riesce a ridare il sorriso alla Spal che, dopo i supplementari, cede 0-2 ad una Lucchese più determinata e convinta. Dopo l’opaca prova di Rimini, i biancoazzurri concedono il bis non riuscendo a creare praticamente nulla neppure in questa occasione. Buio pesto per tutti.

Come da pronostico Colucci dà spazio ai giovani e a chi finora ha avuto poche occasioni per giocare: in campo Dumbravanu, Saiani, Angeletti ed esordio assoluto per il neoarrivato Bassoli; in porta Del Favero, a centrocampo si rivede Carraro.

Partita non scoppiettante, con i coraggiosi 844 spettatori del Paolo Mazza non certo ad esaltarsi. Primo lampo al 7′ con un tentativo velleitario di Rizzo Pinna finito direttamente in curva. Match equilibrato, con la Spal che prova a sfruttare le ripartenze mettendo in moto i suoi tre davanti e la Lucchese a cercare di fare il match. Di tiri in porta, però, non se ne vedono anche se al 37′ si mette in mostra Orfei, tra i più ispirati del primo tempo, che fa un bel numero al limite dell’area di rigore e conclude di poco a lato. I primi 45 minuti si chiudono, così, sullo 0-0.

La ripresa si apre con Rosafio al posto di Rao e con la squadra ospite che mostra un atteggiamento decisamente diverso: al 48′ Angeletti serve un pericoloso retropassaggio sul quale Puletto non arriva spalancando così la porta davanti a Rizzo Pinna che, però, calcio fuori di pochissimo. Un minuto dopo è Del Favero a deviare in corner una conclusione di Yeboah; l’attaccante rossonero ci riprova anche al 70′ ma è ancora il portiere spallino a negargli la gioia del gol. La Spal soffre e all’82’ deve ringraziare la buona sorte: errore in fase di impostazione di Dumbravanu ed intercetto di Gucher che lascia partire un missile dai 35 metri che si stampa sulla traversa. Per i padroni di casa poco da segnalare se non il buon ingresso di Deme ed una conclusione di Orfei nel finale dei tempi regolamentari.

I supplementari sono un monologo Lucchese: al 96′ Del Favero sbaglia lasciando la palla in area di rigore ma Rizzo Pinna calcia alto da ottima posizione. L’attaccante ospite ha, però, modo di rifarsi 5 minuti dopo: Bertini perde palla, Gucher recupera e calcia subito da fuori trovando una brutta respinta del portiere biancoazzurro sulla quale Rizzo Pinna si fionda e insacca. Gli uomini di Colucci accusano al colpo e, al 117′, subiscono il raddoppio: Djibril scende sulla fascia eludendo prima Contiliano e poi Bertini prima di mettere un preciso pallone per il 2-0 di Magnaghi.

foto da www.facebook.com/SpalCalcioFerrara

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati della domenica di Serie C: la Spal ora è penultima a -2 dalla salvezza...
Partito il progetto in collaborazione con l’Associazione “Lega del Cane”...
Il centrocampista biancoazzurro si è detto fiducioso sul futuro della squadra...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...