Archiviata la Coppa Italia, adesso la Spal deve pensare solo e soltanto al campionato. Domenica al ‘Mazza‘ arriverà un Pontedera che sta attraversando un periodo di forma straordinario: 11 punti raccolti nelle ultime 5 giornate, un trend che nessun’altra squadra del girone B di Serie C ha saputo eguagliare. Dopo una partenza molto altalenante la formazione toscana ha dunque ingranato la quinta marcia e per fermare questa inerzia positiva ci vorrà una Spal sicuramente diversa da quella vista finora.
In più il Pontedera ha anche staccato il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia, battendo 2-1 il Novara in trasferta (gol di Fossati e Gagliardi). Come riportato dal QS la squadra di Canzi si è presentata al ‘Piola‘ con una formazione composta quasi esclusivamente da secondo linee, con i soli Calvani e Ignachitti in campo dal primo minuto tra i titolari.
Per la sfida di Ferrara, Canzi dovrà valutare le condizioni di bomber Nicastro, fermo ai box per un problema alla caviglia. In caso di forfati è pronto Ianesi a guidare l’attacco toscano, con Del Pupo e Benedetti a supporto. Nel 3-4-2-1 dovrebbero poi esserci Stancampiano tra i pali, Calvani, Espeche e Martinelli in difesa, Perretta, Ignachitti, Catanese e Angori a centrocampo.