Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, ora testa al Pontedera: i toscani hanno raccolto 11 punti nelle ultime 5 giornate

La formazione di Canzi è la più in forma del campionato. Da valutare le condizioni di Nicastro, in caso di forfait pronto Ianesi

Archiviata la Coppa Italia, adesso la Spal deve pensare solo e soltanto al campionato. Domenica al ‘Mazza‘ arriverà un Pontedera che sta attraversando un periodo di forma straordinario: 11 punti raccolti nelle ultime 5 giornate, un trend che nessun’altra squadra del girone B di Serie C ha saputo eguagliare. Dopo una partenza molto altalenante la formazione toscana ha dunque ingranato la quinta marcia e per fermare questa inerzia positiva ci vorrà una Spal sicuramente diversa da quella vista finora.

In più il Pontedera ha anche staccato il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia, battendo 2-1 il Novara in trasferta (gol di Fossati e Gagliardi). Come riportato dal QS la squadra di Canzi si è presentata al ‘Piola‘ con una formazione composta quasi esclusivamente da secondo linee, con i soli Calvani e Ignachitti in campo dal primo minuto tra i titolari.

Per la sfida di Ferrara, Canzi dovrà valutare le condizioni di bomber Nicastro, fermo ai box per un problema alla caviglia. In caso di forfati è pronto Ianesi a guidare l’attacco toscano, con Del Pupo e Benedetti a supporto. Nel 3-4-2-1 dovrebbero poi esserci Stancampiano tra i pali, Calvani, Espeche e Martinelli in difesa, Perretta, Ignachitti, Catanese e Angori a centrocampo.

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Pineto: "Ci aspettiamo una Spal molto aggressiva e noi dovremo ribattere colpo...
L'ex allenatore biancoazzurro continuerà ad allenare i giallorossi anche la prossima stagione...
La Spal ha ora sei punti di vantaggio sugli uomini di Filippi e cinque sulla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie