Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pareggio per l’Accademia Spal Femminile sul campo della Triestina

Al Centro Sportivo di Duino è finita 2-2. Biancoazzurre in gol con AurisiaJaszczyszyn e Dal Brun

Si chiude in pareggio la trasferta friulana dell’Accademia SPAL Femminile, che presso il Centro Sportivo di Duino Aurisia impatta per 2-2 contro la Triestina.

Le padroni di casa vanno vicine al vantaggio dopo otto minuti quando Usenich impensierisce Cazzioli che sfodera una parata bassa per salvare il risultato. Pochi minuti più tardi,però, il portiere biancazzurro non può nulla sul tocco ravvicinato di Zanetti che si inserisce e anticipa tutti su una punizione da metà campo.

Le biancazzurre reagiscono subito e ristabiliscono la parità con Jaszczyszyn, imbeccata da un cross dalla sinistra di Alfieri, che non lascia scampo al portiere avversario.

Alla mezz’ora di gioco c’è un’occasione per parte nel giro di pochi minuti: prima la Triestina sfiora nuovamente il vantaggio con il colpo di testa di Virgili che esce di poco e poi Dal Brun prova la botta dalla distanza impegnando Storchi.

Passano pochi minuti ed è la stessa Dal Brun a segnare il gol del vantaggio spallino con un calcio di punizione che si insacca all’incrocio dei pali e vale il parziale 1-2.

La ripresa si apre con il calcio di rigore assegnato da direttore di gara per un fallo commesso da Filippini ai danni di Bortolin: sul tiro dagli undici metri tuttavia Cazzioli è reattiva e respinge il tentativo di Zanetti.

Al 61’ veloce contropiede dell’Accademia SPAL che mette Jaszczyszyn a tu per tu con Storchi, ma quest’ultima è abile nel fronteggiare l’attaccante ospite, impedendole di segnare.

Al 70’ arriva il pareggio della Triestina: con Tortolo che, appostata sul secondo palo, con un preciso tap in insacca la rete del definitivo 2-2.

Il tabellino

Triestina Calcio Femminile – Accademia SPAL Femminile 2-2

Reti: 18’ Zanetti (T), 22’ Jaszczyszyn (S), 43’ Dal Brun (S), 70’ Tortolo (T)

Triestina Calcio Femminile: Storchi, Castelli, Sandrin, Virgili, Usenich, Alberti, Nuzzi, De Donatis, Nemaz, Bortolin, Zanetti. A disposizione: Lombardo, Gallo, Gaspardis, Padulano, Blasutto, Capasso, Kirchmayer, Ruberti. All. Della Mea

Accademia SPAL Femminile: Cazzioli, Pacella (76’ Carli), Loberti, Hassanaine, Jaszczyszyn, Dal Brun, Filippini, Grassi, Orsini, Alfieri, Zanini (84’ Dal Fra). A disposizione: Nicola, Barison, Tinelli, Fratini. All. Rossi

Arbitro: Menozzi di Treviso (Caputo di Trieste – Cusma di Trieste)

*Foto dal sito ufficiale della Spal

Articoli correlati

Le ragazze di mister Rossi battute 3-0 dalla capolista del torneo...
Le spalline guidate da mister Francesco Tampieri hanno battuto per 2-3 l'Imolese...
Le ragazze di mister Rossi si mantengono fuori dalla zona playout con un punto di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C....

Altre notizie