Due gol pesantissimi che sono fruttati 6 punti nelle ultime due gare giocate e vinte dalla Carrarese: un doppio 1-0, prima contro il Pescara in casa e poi in trasferta contro la Juventus NG, che porta in entrambi i casi la firma di Giuseppe Panico, ventiseienne napoletano che si è rilanciato dopo un periodo complicato e ha portato i suoi a scalare la classifica fino all’attuale quarto posto.
“Siamo contenti perché domenica abbiamo ottenuto i tre punti contro avversari di grossa qualità, soprattutto tecnica – ha detto intervistato da “La Nazione” -. Dopo Pescara volevamo ripeterci anche in trasferta, che era un po’ il nostro tallone d’Achille ma solo a livello di risultati”.
Domenica allo stadio “Dei Marmi” di Carrara arriverà una Spal reduce da tre sconfitte consecutive e dentro un tunnel che sembra non avere davvero fine. Panico, però, non si fida dei biancoazzurri: “La Spal che non sta facendo un campionato in linea con le aspettative, ma mantiene valori importanti per la categoria. E’ una sfida insidiosa, di quelle ‘trabocchetto’. Non dovremo cadere in tranelli per proseguire in casa il nostro cammino di vittorie e prestazioni di livello”.