Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, partenza disastrosa. I numeri inchiodano la squadra biancoazzurra

Inizio peggiore solo nella stagione 1984-85 e in quell'anno la squadra si salvò per differenza reti

Una partenza disastrosa, di quelle che neppure il più pessimista dei tifosi poteva immaginare.

La Spal, partita tra le grandi favorite del girone B di Serie C, si trova ora, dopo un terzo di stagione giocato, in quartultima posizione con soli 12 punti fatti, 10 reti segnate (peggior attacco) e 16 subìte. Come riporta “Il resto del Carlino”, per trovare una partenza più negativa dei biancazzurri bisogna tornare alla stagione 1984-85, quando la Spal giocava in serie C1.

Se guardiamo alla stagione scorsa, infatti, dopo 13 gare la squadra aveva raccolto 15 punti mentre due anni fa, con Clotet in panchina, i punti erano stati 14 punti. Guardando alla serie A, invece, i punti erano stati 9 nell’anno della retrocessione ma è ovvio che il livello nella massima serie non è confrontabile a quello di questa serie C.

Come detto, quindi, avvio peggiore rispetto a quello fatto quest’anno dai biancoazzurri di Di Carlo prima e Colucci ora, avvenne a metà degli anni ’80 con mister Galeone in panchina. Le due vittorie, tre pareggi e otto sconfitte nelle prime giornate costarono l’esonero all’allenatore spallino che venne sostituito da mister Danova ma poi richiamato in panchina.

Come andò a finire? La Spal riuscì poi a salvarsi per il rotto della cuffia, grazie alla differenza reti. E i tifosi incrociano le dita perchè quest’anno non si trasformi in un’agonia come in quella stagione.

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel mercato di riparazione servirà intervenire in quasi tutti i reparti...
Biancoazzurri ora penultimi alla pari del Sestri Levante...
Negli ultimi dodici mesi i biancazzurri hanno perso oltre il 50% delle gare disputate tra...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...