Una partita attenta, corta e aggressiva: è questo quello che mister Colucci chiede ai suoi in vista del match di domani pomeriggio contro la Carrarese. Il momento è quantomai delicato ma l’allenatore biancoazzurro è convinto di aver preparato bene il match dopo una settimana di buoni allenamenti in cui ci si è focalizzati molto sugli errori fatti: “Domani dobbiamo cercare di fare una partita di attenzione e concentrazione per tutti i novantacinque minuti. Dobbiamo mettere in campo grande organizzazione e piglio, andando a fare male all’avversario quando c’è da farlo e difendendo con i denti quando c’è da difendere, perché questo è quello che vogliamo. Questa settimana ci siamo concentrati sul lavoro e sull’analisi degli errori commessi che ti danno lo spunto per affrontare la quotidianità. È stata una settimana tipo per poter lavorare sotto l’aspetto fisico, consentendoci di recuperare anche dei ragazzi dal punto di vista della condizione, e nella quale abbiamo sviluppato un paio di situazioni”.
Per quanto riguarda la situazione infortuni nulla è cambiato e, anzi, la situazione è ulteriormente peggiorata: “Non recuperiamo nessuno tra gli infortunati ed alla lista degli indisponibili si è aggiunto Contiliano per uno stato febbricitante, ma domani con i giocatori a disposizione metteremo in campo una formazione per poter fare una partita importante. Maistro è un giocatore che può fare qualsiasi ruolo sia a centrocampo che in attacco, si trova bene in entrambi i reparti ed infatti abbiamo valutato la sua posizione. Nell’ultimo match Fabio, come tutti, ha disputato una buona partita, nella quale si è creato delle occasioni importanti che ci aspettiamo da lui perché ha delle grandi qualità”.
Nel match di domani, contro una squadra reduce da due successi consecutivi, serviranno grinta ed applicazione, per cercare di ritrovare punti e muovere la classifica: “Contro la Carrarese la Spal deve fare una prestazione con pochi errori, restando in partita per tutti i novantacinque minuti. Noi non possiamo mai abbassare la guardia, quindi quello che ho chiesto ai ragazzi per la sfida di domani è una partita attenta, corta e aggressiva.”