Regge il fortino della Spal che, dopo i primi quarantacinque minuti, mantiene lo 0-0 di partenza. La Carrarese spinge e domina ma non riesce a trovare la rete mentre i biancoazzurri si limitano solo a difendere faticando addirittura a superare la metacampo.
Colucci sorpende tutti nella formazione iniziale: fuori Bruscagin e Antenucci dall’11 titolare e in avanti l’inedita coppia formata da Orfei e Rao supportati da Maistro. In difesa terza consecutiva per Bassoli mentre a centrocampo assente anche Contiliano per uno stato febbricitante.
Il primo squillo del match è dei padroni di casa: Belloni crossa per Panico, che salta in alto ma non trova la porta. La Carrarese prende in mano le redini del match e costringe la Spal nella propria metacampo, sfruttando soprattutto il gioco sulle fasce. Al 21′ su un traversone dalla destra di Della Latta, Panico stoppa in area di petto e si inventa una spettacolare rovesciata che finisce a lato di pochissimo. Poco dopo ci prova Zuelli da fuori ma il suo rasoterra è controllato da Alfonso senza difficoltà. Lo stesso portiere biancoazzurro deve poi superarsi al 36′ quando, sugli sviluppi di corner, la palla carambola sui piedi di Capello che calcia a botta sicuro ma trova la super respinta del numero uno spallino.
Dall’altra parte nulla da segnalare: Spal con le solite difficoltà in fase di manovra e assolutamente evanescente in avanti.