Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, Tacopina in città a dicembre?

Il Presidente biancoazzurro potrebbe tornare a Ferrara dopo due mesi di silenzio assoluto

L’ultima presenza di Joe Tacopina a Ferrara risale a due mesi fa. Eravamo a metà settembre, sotto il diluvio ferrarese che poi portò alla sospensione del match contro la Lucchese, condito da quel goffo tentativo dello stesso Presidente di riappacificarsi con la curva calciando quel pallone verso la ovest.

Da allora ad oggi di acqua sotto i ponti ne è passata, in tutti i sensi, e la Spal si trova in una situazione catastrofica, con già un esonero sul groppone della società, una classifica che più preoccupante non si può, una situazione di gioco al limite dell’imbarazzo ed il morale sotto i tacchi.

Tacopina ha vissuto tutto questo in silenzio, visto che a livello comunicativo è letteralmente sparito negli ultimi due mesi. Certo è che ha mantenuto costanti i colloqui con la direzione tecnica del club, in particolare con il Direttore Fusco che non ha mancato di sottolineare il disappunto dello stesso Presidente per l’andazzo della stagione, e non ha mai mancato di garantire stipendi e pagamenti vari per la gestione di tutti gli aspetti connessi al mondo biancoazzurro.

Ora, almeno secondo quanto riportato da La Nuova Ferrara, Tacopina potrebbe recarsi in città nelle prossime settimane, all’inizio di dicembre, e potrebbe tornare allo stadio in occasione del match contro la Virtus Entella (sabato 9 alle ore 18.30). Una presenza che potrebbe dare la necessaria scossa all’ambiente, sperando comunque che da qui ad allora qualche risultato positivo possa arrivare, ma che servirebbe anche per delineare la linea da seguire in futuro, con particolare attenzione ovviamente al mercato invernale dal quale dovranno arrivare quei correttivi fondamentali perchè la stagione non si trasformi in una vera e propria tragedia sportiva.

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I toscani hanno rifilato cinque gol ai liguri nel posticipo della 28esima giornata...
I ragazzi di mister Grieco interrompono la propria striscia di imbattibilità...
I nuovi arrivati Zilli, Petrovic e Edera ancora non hanno inciso...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...