Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Accademia Spal sconfitta al ‘Mazza’ nella prima giornata di Coppa Italia

Il prossimo impegno sarà domenica prossima sul campo del Vicenza Calcio Femminile, che ieri si è imposto in casa contro il Padova Femminile

Nella splendida cornice dello stadio ‘Mazza’, l’Accademia SPAL Femminile viene superata dal Venezia Calcio 1985 nella sfida valida per la prima giornata del 1° turno di Coppa Italia Serie C.

Davanti a diverse centinaia di tifosi presenti in tribuna per sostenere le biancazzurre di Leonardo Rossi, la partita si presenta subito vivace e la prima occasione è per le veneziane con Tosatto che prova la conclusione in corsa, ma la sfera termina alta.

Passa solo un giro di lancette e sono le spalline a presentarsi nell’area avversaria con il diagonale di Loberti, che viene però neutralizzato da Paccagnella. Dieci minuti più tardi è ancora la numero uno ospite a rendersi protagonista con un intervento salva risultato sulla conclusione di Jaszcyszyn.

L’Accademia SPAL chiude in crescendo la prima frazione, sfiorando il vantaggio poco prima dell’intervallo con Loberti che serve dal limite dell’area Salimbeni, ma il suo mancino termina a lato di un soffio.

Nella ripresa però cambia tutto ed è il Venezia a rompere l’equilibrio ed a portarsi in vantaggio con la rete messa a segno da Dalla Santa, che all’interno dell’area di rigore incrocia di sinistro e batte Cazzioli.

Pochi minuti più tardi arriva anche il raddoppio con Conventi, che è la più lesta a raccogliere il cross dalla sinistra di Tosatto per lo 0-2 del Venezia.

All’81’ poi arriva il gol del definitivo 0-3 in favore della squadra ospite, ancora con Dalla Santa che finalizza un rapido contropiede, siglando così la doppietta personale.

Nonostante il passivo le biancazzurre non mollano e sul finire del match hanno tre grandi occasioni per mettere a segno il gol della bandiera, prima con Carli, poi con Jaszcyszyn e infine con Berti, ma il Venezia si difende bene e la sfida si chiude con il risultato di 0-3.

Archiviata la prima giornata, l’Accademia SPAL ha ancora due partite in calendario nel primo turno di Coppa Italia Serie C per provare a raggiungere la qualificazione agli ottavi di finale. Il prossimo impegno sarà domenica prossima sul campo del Vicenza Calcio Femminile, che ieri si è imposto in casa contro il Padova Femminile.

Il tabellino

Accademia SPAL Femminile – Venezia Calcio 1985  0-3

Reti: 52′ e 81′ Dalla Santa, 60′ Conventi

Accademia SPAL Femminile: Cazzioli, Pacella (69′ Grassi), Loberti, Jaszcyszyn, Dal Brun, Orsini, Moreira (46′ Berti), Omokaro (58′ Zanini), Alfieri (77′ Carli), Ballo, Salimbeni (69′ Barison). A disposizione: Nicola, Filippini, Parlascino. All. Rossi

Venezia Calcio 1985: Paccagnella, Favaro, Pivetta, Malvestio, Amidei, Centasso, Dalla Santa (84′ Conedera), Gastaldin, Tosatto (73′ Baldan), Conventi (66′ Dona), Longato (40′ Nicoletto). A disposizione: Fernandes, Roncato, Fusetti, Boschiero, Scaroni. All. Murru

Arbitro: Ammanati di Firenze (Quartararo di Firenze – Reitano di Ferrara)

*Foto Spal

Articoli correlati

Nuovo round di convocazioni per il settore femminile biancazzurro nelle varie selezioni regionali e territoriali...
La decisione è dovuta alle convocazioni nella Rappresentativa Nazionale Femminile LND ricevute dal Club biancoazzurro...
Cazzioli e Loberti alla Viareggio Women's Cup con la Rappresentativa Femminile LND...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...