Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, la Curva Ovest chiederà ancora la consegna del marchio alla città

Sabato sera un'assemblea pubblica promossa in cooperazione con il Centro Coordinamento Spal Club

Sabato 9 dicembre alle ore 21.30, al termine della delicatissima partita che opporrà la Spal alla Virtus Entella, la curva ovest ha organizzato presso gli spazi di “Factory Grisù” a Ferrara un’assemblea pubblica, dal titolo “Consegnate il marchio alla città”.

Da tempo, infatti, il cuore caldo del tifo spallino è fortemente critico nei confronti della società e, in particolare, del presidente Tacopina e, ad inizio novembre, aveva pubblicato un comunicato chiedendo la cessione del marchio al Comune di Ferrara, in modo “da garantire la continuità con la storia della squadra a prescindere dalle vicissitudini societarie”.

Non avendo ricevuto risposta nè da parte della società nè da parte dell’amministrazione comunale, la curva ovest vuole, così, chiamare a raccolta tutti i tifosi attraverso questo momento pubblico al quale saranno invitati anche l’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi e l’Avvocato Matteo Pancaldi che spiegherà la fattibilità legale dell’operazione richiesta.
Questa la spiegazione che la curva ha dato all’interno della propria pagina facebook ufficiale: “Non vogliamo più ricadere nelle esperienze già vissute qui a Ferrara e che si sono ripetute in numerose altre città. Crediamo sia giusto che il marchio che rappresenta un patrimonio sportivo, sociale e culturale di questa città, debba essere tenuto saldamente tra le mani del Comune di Ferrara che deve avere l’onere e l’onore di preservarne la Storia. Visto che la società non ha dato alcun tipo di risposta e si mostra completamente assente anche su questo tema, crediamo sia giunto il momento che i nostri rappresentanti in Comune prendano posizione su questo tema che diventa ogni giorno più urgente vista l’inadeguatezza dell’attuale gestione sportiva di questa proprietà”.
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dodicesima vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Pedriali...
Sarà Mario Perri della sezione di Roma 1...
L'attaccante ex Trento è tornato sull'importantissima vittoria contro il Sestri Levante...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...