Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Gaburro: “La Spal sembra non aver mai trovato la chiave di volta”

L'ex tecnico del Rimini ha analizzato la prima parte della stagione in serie C

E’ ormai stato presentata a più riprese come la sfida tra due delle più grandi delusioni di questo campionato: la gara di sabato pomeriggio al Paolo Mazza metterà di fronte Spal e Virtus Entella, partite a inizio stagione con ben altre prospettive ed ora invischiate nelle posizioni basse di classifica.

Sulla situazione delle due squadre ha detto la sua anche il tecnico Marco Gaburro, ex allenatore del Rimini ed attualmente in attesa di una chiamata. Ai microfoni di TuttoC.com, ha fatto una disamina della prima parte del campionato di C: “La Torres è quella che mi ha stupito maggiormente, ma più per come tiene le posizioni alte di classifica che per come è partita. E così si può dire per Recanatese, Pineto e Pontedera. A Rimini la mano di Troise si sta vedendo e le cose sono decisamente migliorate, ma la gara contro l’Olbia è un match da tripla. In generale, al momento gli esoneri sono inferiori a quelli degli ultimissimi anni ma credo che a fine stagione saranno simili. Su questi influiscono due aspetti: la configurazione delle classifiche e le aspettative iniziali. Per quanto riguarda il primo punto solo il girone B ha visto finora un vero allungo davanti e infatti molte big hanno cambiato”.

Tornando, invece, alla situazione delle due grandi deluse Spal ed Entella, Gaburro la vede così: “Credo che i biancoazzurri non abbiano ancora trovato una chiave di volta; i liguri, invece, sembravano aver cambiato passo ma obiettivamente per rimettere in piedi la stagione serve di più”.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In questo momento i biancazzurri sono ad una sola distanza dalla salvezza diretta in attesa...
La gara in programma domenica 3 marzo sarà disputata a Vercelli...
Spal Primavera in trasferta sul campo dell'Albinoleffe...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...