Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, quanti infortuni in questi primi mesi!

Oltre 80 gli incontri saltati dai biancoazzurri nella prima parte del torneo

Oltre 80 incontri saltati per infortunio in sole 17 giornate di campionato; una statistica estremamente pesante che la dice lunga sulle difficoltà che la Spal ha dovuto affrontare in questi primi mesi di campionato.

Certo questo non spiega, e tantomeno giustifica, la pochezza di gioco e di risultati della squadra, partita per essere protagonista nel campionato ed ora al penultimo posto in classifica. Però è indubbio che Di Carlo prima e, soprattutto, Colucci poi hanno dovuto pagare dazio ad una sfilza impressionante di infortuni e guai fisici.

Come sottolinea il Quotidiano Sportivo, il numero delle gare saltate dai biancoazzurri per infortunio o influenza tocca quota 80, un numero davvero spropositato. Partendo da Sits che si è infortunato addirittura nella primissima gara di campionato, per arrivare ai vari Siligardi, Arena, Dalmonte e tanti altri giocatori che, pur con problemi meno gravi, hanno comunque dovuto saltare diverse giornate.

A inizio anno la situazione dovrebbe migliorare, sia perchè qualcuno tornerà a disposizione sia perchè la società interverrà sul mercato. Nella speranza che il 2024 porti in dote anche un po’ più di fortuna oltre ad un netto e deciso cambio di rotta da parte della squadra.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime quattro partite i biancazzurri hanno subito appena due reti...
I nuovi arrivati Zilli, Petrovic e Edera ancora non hanno inciso...
Il centravanti spallino ha raggiunto Mora e Servidei con 135 presenze...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...