Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Spal, Vicari: “A Ferrara ho vissuto emozioni forti”

Il difensore attualmente in forza al Bari ricorda la sua esperienza ferrarese

Francesco Vicari non ha dimenticato la Spal. Il difensore del Bari, che ha militato tra le fila dei biancoazzurri tra il 2016 ed il 2022, ha ricordato gli anni ferraresi nell’intervista che ha sostenuto all’emittente RadioBari in occasione della trasmissione A Tutto Campo: “A Ferrara ho vissuto emozioni forti, sia per la serie A ma anche perché sono diventato papà. Sono stato bene e ho bei ricordi di quella piazza”.

Vicari era arrivato a Ferrara nell’estate del 2016 a titolo definitivo, quando la squadra aveva appena ottenuto la promozione in Serie B. La sua prima stagione è coincisa con la straordinaria cavalcata verso la serie A, che mancava da ben 49 anni. Dopo avere contribuito alla salvezza della Spal al primo anno, l’anno successivo il difensore biancoazzurro ha anche segnato la sua prima rete nella massima serie il 31 marzo 2019, nella vittoria esterna per 1-0 contro il Frosinone. Poi nel luglio 2022 il trasferimento a Bari.

“Quando ho realizzato il sogno di giocare in serie A i miei nonni erano molto felici – ha concluso Vicari –. E’ grazie a loro se gioco al calcio. Mio nonno Fausto mi ha convinto perché avevo vergogna e da quel momento ho intrapreso questa strada e non ho più smesso”

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dodicesima vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Pedriali...
Sarà Mario Perri della sezione di Roma 1...
L'attaccante ex Trento è tornato sull'importantissima vittoria contro il Sestri Levante...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...