Calcio Spal
Sito appartenente al Network

La Spal Primavera ribalta il Parma

I ragazzi di mister Grieco vincono 2-1 e si rilanciano in zona playoff

Splendida vittoria della Spal Primavera che, dopo essere andata in svantaggio, nel finale di gara in soli due minuti ribalta il risultato e si aggiudica il derby emiliano contro il Parma secondo in classifica e si rilancia in zona playoff.

Prima occasione per i padroni di casa con Camelio che, dopo aver scambiato nello stretto con Simonetta,  lascia partire un bolide diretto all’incrocio dei pali sul quale Boriello riesce a salvarsi. Alla mezzora di gioco Simonetta serve un ottimo filtrante a Camelio che si trova davanti al portiere, ma Amoran è decisivo e lo chiude in calcio d’angolo. Nel finale della prima frazione si fa vedere anche il Parma con Cardinali, che salta Vesprini e conclude verso la porta, ma Costantini è attento e blocca sicuro la sfera.

Ad inizio ripresa i gialloblù passano in vantaggio con l’attaccante Cardinali: il numero nove ospite controlla un lancio dalle retrovie e conclude ad incrociare sul lato più lontano, non lasciando scampo al portiere spallino. Al 73’ fa il suo ingresso in campo Andreoli e dopo soli due minuti è proprio il centrocampista neo entrato a siglare il pareggio: imbucata di Marrale per Angeletti che entra in area ed appoggia sul dischetto del rigore dove il numero 15 di piatto al volo fa 1-1.

Quattro giri di lancette più tardi azione manovrata dei ragazzi di mister Grieco, Simonetta sposta la palla e calcia da fermo trovando l’incrocio dei pali ed il vantaggio biancazzurro. Nonostante gli assalti finali degli ospiti, la Spal controlla bene il vantaggio e conquista tre punti importanti, che avvicinano i biancazzurri alla zona playoff.

Questo il tabellino del match:

Spal – Parma  2-1

Reti: 47’ Cardinali (P), 75’ Andreoli (S), 79’ Simonetta (S)

Spal: Costantini, Osti (73’ Andreoli), Mayele, Marrale, Van der Vlugt, Vesprini, Carbone, Kane, Camelio (84’ Cicero), Simonetta (84’ Cecchinato), Aurino (58’ Angeletti). A disposizione: Romagnoli, Ribello, Rama, Tarolli, Anzolin, Stagni. All. Grieco

Parma: Boriello, Motti, Flex, Amoran, Lorenzani (82’ Mikolajewski), Mancini, Terrnava, Kowalski (56’ Tannor), Cardinali, Nwajei (46’ Gemello), Haj (73’ Rossi). A disposizione: Astaldi, Bangala, Cruoglio, Komlosi, Annan, Coulibaly, Mbaye, Marconi. All. Beggi

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia (Tesi di Lucca – Roncai di Vicenza)

Note: ammoniti Osti, Simonetta (S), Motti, Flex, Mancini, Kowalski (P)

foto da www.spalferrara.it

Articoli correlati

I ragazzi di mister Grieco interrompono la propria striscia di imbattibilità...
Spal Primavera in trasferta sul campo dell'Albinoleffe...
A metà stagione un bilancio dei primi mesi alla guida del vivaio spallino...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...