Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accademia Spal Femminile fuori dalla Coppa Italia

Le ragazze di mister Rossi sconfitte 2-1 a Padova

Sconfitta di misura per l’Accademia Spal Femminile sul campo del Calcio Padova Femminile nella terza giornata del primo turno di Coppa Italia Serie C.

Primo tempo a chiare tinte biancazzurre che dominano il gioco, creando diverse occasioni da rete non concretizzate, a partire dai colpi di testa di Orsini e Jaszczyszyn che terminano fuori di pochi centimetri. Alla mezz’ora è la punizione dai venticinque metri di Ballo a sfiorare l’incrocio dei pali, mentre pochi minuti più tardi Jaszczyszyn centra la traversa di testa a seguito dell’ennesimo corner biancazzurro. Sul finire del primo tempo triplice clamorosa occasione per le estensi: Berti lascia partire un tiro che finisce sulla traversa, sulla ribattuta Moreira è la più lesta ma colpisce il palo e l’ultimo tentativo, sempre della numero 17 spallina, viene deviato in corner da un intervento prodigioso di Rolfini.

Ad inizio di ripresa finalmente il risultato si sblocca e la Spal trova meritatamente il vantaggio con un’azione personale di Jaszczyszyn la quale lascia partire una potente conclusione dal limite dell’area, che si insacca sotto la traversa. Il vantaggio delle biancazzurre, tuttavia, rigenera il Padova che, dopo aver subìto il gioco per tutta la prima frazione, dieci minuti più tardi pareggia con il colpo di testa di Fabbruccio su assist dalla sinistra. Il gol del momentaneo pareggio galvanizza le padroni di casa che conquistano il controllo del match e in contropiede realizzano la rete del vantaggio con la biancoscudata Carli al termine di una bella azione personale.

Si chiude così l’avventura delle biancazzurre di mister Rossi nell’edizione 2023/2024 della Coppa Italia Serie C che torneranno in campo nel 2024 alla ripresa del Campionato di Serie C, prevista per domenica 14 gennaio, quando a Vigarano Mainarda ospiteranno il Condor Treviso.

Questo il tabellino del match:

Calcio Padova femminile – Accademia Spal Femminile  2-1

Reti: 46’ Jaszczyszyn (S), 58’ Fabbruccio (P), 76’ Carli (P)

Calcio Padova Femminile: Rolfini, Fabbruccio, Paladini, Ranzato, Martinuzzi, Panza, Biasiolo, Dal Fra, Carli S., Balestro, Rizzioli. A disposizione: Parnoffi, Gallinaro, Michelon, Spinelli, Spagnolo, Perego, Baroldi, Ciavatta, Plechero. All. Montresor

Accademia Spal Femminile: Cazzioli, Pacella (84’ Grassi), Sabia (84’ Racioppo), Jaszczyszyn, Dal Brun (74’ Carli), Orsini, Moreira, Omokaro (71’ Loberti), Berti (71’ Salimbeni), Zanini, Ballo. A disposizione: Nicola, Hassanaine, Alfieri, Carli. All. Rossi

Arbitro: Migliorini di Verona

foto da www.spalferrara.it

Articoli correlati

Le ragazze di mister Rossi si mantengono fuori dalla zona playout con un punto di...
accademia spal under 19
Dopo la Coppa arriva anche il secondo titolo stagionale per le biancazzurre conquistato con una...
Le biancazzurre di mister Rossi salgono in ottava posizione con due punti di vantaggio sulla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie