Calcio Spal
Sito appartenente al Network

La Spal Primavera chiude l’anno con una vittoria

I biancoazzurri di mister Grieco sono ora sesti in classifica ad un solo punto dai playoff

Nell’ultimo turno del Campionato Primavera 2 prima della pausa invernale, i biancazzurri hanno battuto il Cittadella chiudendo, così, il 2023 sesti ad un solo punto dai playoff.

Primo tempo ad una sola direzione con i ragazzi di mister Grieco che hanno più di un’occasione per portarsi in vantaggio. Al 7’ triangolazione tra Simonetta e Marrale, il numero 10 stringe la conclusione sul primo palo che esce di poco. Passano sette minuti ed Angeletti insacca sul palo lontano con il mancino: la posizione dell’attaccante spallino però viene rilevata in offside e, quindi, il gol annullato. Al quarto d’ora si fa vedere il Cittadella con Omoregie che scappa sulla destra e centra per Orlando che tutto solo mette a lato.

A cavallo della mezz’ora si sblocca il match: le conclusioni di Marrale e Carbone impensieriscono Gasperini, ma alla fine è Angeletti a trovare la rete con una girata volante che fredda l’estremo difensore ospite. Il secondo tempo è avaro di tentativi da entrambe le parti, con il Cittadella che non ha mai impensierito la retroguardia spallina, nonostante una pressione continua.

Questo il tabellino del match:

Spal – Cittadella  1-0

Reti: 34’ Angeletti

Spal: Costantini, Mayele, Vesprini, Marrale (78’ Andreoli), Van der Vlugt, Breit (46’ Osti), Carbone, Kane, Angeletti (46’ Diallo), Simonetta (87’ Ribello), Camelio (75’ Cecchinato). A disposizione: Romagnoli, Cicero, Rama, Aurino, Anzolin. All. Grieco

Cittadella: Gasperini, Piras, Canton (90’ Bonotto), Gallesio, Beghetto (75’ Librizzi), Pellegrini, Djbril (90’ Rigo), Dal Lago, Sanogo, Omoregie, Orlando (64’ Tamozzo). A disposizione: Betelli, Doro, Zampieri, Basso. All. Rossi

Arbitro: Sacchi Gabriele di Macerata (Moroni di Treviglio – Conti di Seregno)

Note: ammoniti Mayele (S) e Gallesio (C)

foto da www.spalferrara.it

Articoli correlati

A metà stagione un bilancio dei primi mesi alla guida del vivaio spallino...
Sconfitte, invece, le selezioni Under 15 e Under 14 PRO...
I ragazzi di mister Grieco al terzo posto in classifica...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...