Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Spal, Borriello: “A Ferrara venni accusato di non avere voglia, ma non era così”

L'ex attaccante torna sulla sua tribolata esperienza ferrarese

“La Spal forse è stata la squadra in cui ho fatto un po’ più fatica”: parole di Marco Borriello, attaccante giramondo attualmente in Spagna nella doppia veste di ambasciatore e di direttore sportivo dell’Ibiza.

Tra le sue tante peregrinazioni anche una stagione a Ferrara, quella 2017-2018, dopo il trionfale campionato di Cagliari chiuso con 20 reti ed il titolo di capocannoniere. Alla Spal, però, le cose non sono andate come avrebbero dovuto: subito a segno all’esordio contro l’Udinese in cui ha anche eguagliato il record di Nicola Amoruso (avendo segnato in massima serie per 12 squadre diverse), il resto della stagione è stato davvero difficile, con nessun’altra marcatura in 15 apparizioni e tante polemiche con la tifoseria, fino all’annuncio della rescissione consensuale del contratto.

In un’intervista rilasciata a Radio Serie A TV  Borriello è tornato sulla sua esperienza a Ferrara: “Non c’è una squadra con la quale non ho ricordi, perché in ogni club ho messo l’anima e mi sono comportato allo stesso modo in ogni squadra. Io vivevo per il calcio a differenza di quello che si poteva pensare. Alla Spal, però, ho fatto fatica: ho avuto problemi al polpaccio e venni accusato di non avere voglia; questo mi fece soffrire. A fine carriera trovarsi i tifosi che ti minacciano fuori dallo spogliatoio non è bello”.

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dodicesima vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Pedriali...
Sarà Mario Perri della sezione di Roma 1...
L'attaccante ex Trento è tornato sull'importantissima vittoria contro il Sestri Levante...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...