Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, l’attacco tra possibili nuovi arrivi e gli attuali infortunati

Dalmonte vicino al rientro mentre Siligardi e Sits ne avranno ancora per diverse settimane

Dopo l’ingaggio di Edera i primi nomi che sono stati fatti a proposito dell’attacco biancoazzurro sono stati quelli di Inglese e Paloschi. Sul primo rimangono forti dubbi, vista la lunga lontananza dai campi, mentre sul secondo al momento pare siano soltanto voci.

Ma al di là di ipotetici nuovi arrivi, e almeno una punta centrale dovrebbe arrivare, mister Colucci dovrà tenere in considerazione anche lo stato dei suoi attaccanti attualmente in rosa. Antenucci fin qui ha deluso e non è certo stato quel trascinatore in campo e fuori sul quale la società aveva puntato a inizio anno: un solo gol alla prima di campionato e tante partite insufficienti anche se non si poteva e non si può certo pretendere la luna considerando anche la situazione anagrafica. In ogni caso si continuerà ad insistere su di lui sperando che il 2024 gli restituisca smalto.

Dalmonte rientrerà in modo graduale da gennaio; potrebbe essere già disponibile contro la Vis Pesaro anche se, ovviamente, bisognerà reinserirlo nel modo migliore dopo il lungo infortunio. Per Siligardi, invece, l’attesa sarà ancora piuttosto lunga, probabilmente fino a febbraio, mentre il giovane Sits non calcherà il campo prima della primavera.

Da gennaio, però, sarà a disposizione del mister anche Edera, che potrà indubbiamente essere molto utile alla causa ma, anche in questo caso, parliamo di un giocatore che ha bisogno di ritrovare continuità visto che nella sua ultima stagione al Pordenone ha messo insieme soltanto 10 presenze.

Articoli correlati

La gara di domenica, a porte chiuse, nasconderà parecchie insidie per gli uomini di Di...
Presentato il progetto "Cittadinanza digitale: una partita da vincere"...
I biancoazzurri si alleneranno assieme ai ragazzi di mister Pedriali...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...