Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Monte stipendi serie C, Spal nella top 3

In generale la media stipendi dei tesserati nelle squadre di serie C è aumentata di ben 35 milioni

La Spal nella top 3 dei club più “spendaccioni” a livello di stipendi. Uno studio pubblicato sulla Gazzetta dello Sport, infatti, ha denotato come in generale la media stipendi dei tesserati nelle squadre di serie C sia aumentata di ben 35 milioni, con una spesa media di 635mila euro in più per ogni società.

Per farsi un’idea di questo aumento, basti pensare che nel campionato scorso il club con il monte stipendi più alto sul groppone era il Crotone con 7,5 milioni complessivi mentre in questa stagione ci sono ben tre squadre che superano i 9 milioni: Benevento, Avellino e Spal, che ha un complessivo di ben 9.075.156 €. Nella serie cadetta sono addirittura 12 le società con un monte ingaggio inferiore ai 9,6 milioni del Benevento.

Tornando alla Spal, se è vero che generalmente le squadre retrocesse dalla serie B si portano dietro contratti piuttosto pesanti ed onerosi, è altrettanto vero che probabilmente l’asticella è un po’ troppo alta, sia per la qualità dei giocatori in rosa sia, soprattutto, per quanto i giocatori stessi stanno rendendo.

 

Articoli correlati

I nuovi arrivati Zilli, Petrovic e Edera ancora non hanno inciso...
Il centravanti spallino ha raggiunto Mora e Servidei con 135 presenze...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...