Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Artico: “La Spal potrebbe arrivare in zona play off”

Il ds del Cesena: "Stagioni così capitano ma la squadra di Colucci ha le carte in regola per rialzarsi"

A Ferrara giocò due stagioni in Serie C1 dal 2002 al 2004, intervallate da una parentesi in Serie B al Messina, disputando 39 gare e segnando 12 reti. Fabio Artico è ora Direttore Sportivo del Cesena capolista in classifica, e domenica tornerà al Paolo Mazza da avversario dei biancoazzurri: “La Spal ha dei valori importanti – ha detto ai colleghi del Quotidiano Sportivo – e mi auguro che dalla gara successiva possa cominciare a correre e tirarsi fuori da questa situazione. Sono stagioni che capitano: si parte male e poi tutto diventa difficile. In ogni caso per noi non sarà semplice e mi aspetto una gara completamente rispetto a quella del Manuzzi dell’andata. La Spal è reduce da una striscia di risultati positivi e faranno di tutto per regalare una soddisfazione ai propri tifosi”.

Mancherà lo squalificato Prestia, perno della difesa bianconera, ma Artico è convinto dei mezzi della propria squadra: “Per noi è sicuramente un’assenza importante, ma chi lo sostituirà non lo farà rimpiangere. Il nostro allenatore può contare su una rosa profonda e di qualità”.

Tornando alla Spal, l’ex attaccante biancoazzurro è convinto che gli estensi abbiano tutte e carte in regola per rialzarsi: “Mi auguro sinceramente che la Spal riesca a tirarsi fuori quanto prima dalla zona playout. A quel punto potrà giocare con più serenità e magari agganciare la zona plyoff. Anche le trattative di mercato che la società sta conducendo dimostrano che c’è la volontà e le possibilità di risalire”.

foto da youtube Cesena FC

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dodicesima vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Pedriali...
Sarà Mario Perri della sezione di Roma 1...
L'attaccante ex Trento è tornato sull'importantissima vittoria contro il Sestri Levante...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...