Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Accademia SPAL Femminile torna alla vittoria contro il Condor Treviso

La doppietta di Ballo e il gol di Salimbeni hanno deciso il match

Era un match da non fallire per l’Accademia SPAL Femminile e così è stato, con le biancazzurre di mister Rossi che si sono imposte per 3-1 sulle avversarie del Condor Treviso.

Fra le mura amiche del Centro Sportivo di Vigarano Mainarda partono forti le spalline, che dopo soli due giri di lancette sono già avanti con la bella progressione di Ballo sulla fascia sinistra: la biancazzurra si accentra, salta un avversario e conclude a rete.

Due minuti più tardi poi è Jaszczyszyn a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa che costringe Dal Bon al prodigioso intervento.

Al 20’ doppia chance per le spalline, prima con il colpo di testa di Chiellini e poi con la successiva ribattuta di Hassanaine, ma in entrambe le occasioni il Condor Treviso si salva in extremis.

Ad inizio ripresa buon possesso palla dell’Accademia SPALDal Brun innesca Moreira che serve Salimbeni e la sua conclusione deviata vale il 2-0.

Le biancazzurre potrebbero incrementare il vantaggio con altre due occasioni firmate da Jaszczyszyn e Dal Brun, ma invece le trevigiane accorciano le distanze con la punizione vincente di Zornio per il momentaneo 2-1.

Il tris che chiude definitivamente il match arriva al 64’ quando Salimbeni apre per Jaszczyszyn, l’attaccante scatta sulla fascia destra e mette in mezzo per Ballo che sigla la propria doppietta personale.

Il finale di gara è tutto a trazione spallina: prima Berti colpisce la traversa con un potente tiro da dentro l’area, poi la punizione di Dal Brun che impegna severamente il portiere ospite e, infine, l’occasione di Jaszczyszyn che da ottima posizione si fa ipnotizzare da Dal Bon.

Il 3-1 sul Condor Treviso vale così il secondo successo stagionale per l’Accademia SPAL Femminile che si porta così a 11 punti in classifica, salendo al tredicesimo posto in classifica.

Il tabellino – Accademia SPAL Femminile – Condor Treviso  3-1

Reti2’ e 64’ Ballo (S), 49’ Salimbeni (S), 62’ Zornio (T)

Accademia SPAL Femminile: Cazzioli, Chiellini (86’ Perna), Sabia, Loberti, Hassanaine (46’ Salimbeni), Jaszczyszyn, Dal Brun, Orsini, Moreira (65’ Berti), Ballo, Carli (80’ Omokaro). A disposizione: Nicola, Pacella, Grassi, Racioppo, Zanini. All. Rossi

Condor TrevisoDal Bon, Grillo, Natali, Ferrario, Maschio, Toppan, Simeoni, Dal Zotto, Bortolato, Zornio (88’ Fassin), Bortolotto (61’ Simionato). A disposizione: Stecchini, Zambon, Mason, Canal, Piconi, Pavan. All. Garbujo

Arbitro: Tedesco di Battipaglia (Floria di Reggio Emilia – Fava di Reggio Emilia)

Note: espulsa Ballo (S)

 

*Foto Spal

Articoli correlati

accademia spal under 19
Dopo la Coppa arriva anche il secondo titolo stagionale per le biancazzurre conquistato con una...
Le biancazzurre di mister Rossi salgono in ottava posizione con due punti di vantaggio sulla...
Le calciatrici sono state selezionate in vista del Torneo delle Regioni 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie