Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Primavera Spal, 0-0 col Vicenza nella prima del 2024

I ragazzi di mister Grieco tornano dal Veneto con un pareggio

Primo punto nel 2024 per la Spal Primavera che pareggia 0-0 nella trasferta in casa del Vicenza.

Primo quarto d’ora di stampo spallino con le conclusioni di Marrale e Vesprini che impensieriscono Gallo, bravo soprattutto nel secondo tentativo da fuori area. Al 13’ Angeletti non riesce ad impattare un pallone che attraversa tutta l’area di rigore finendo sul fondo. Al 20’ primo squillo del Vicenza con Garnero, la cui conclusione viene bloccata da Meneghetti.

La ripresa si mantiene vivace con azioni da rete sia da una parte sia dall’altra: Kane avvia un’azione straripante ad inizio frazione di gioco e serve il pallone a Marrale che da buona posizione calcia a lato. La risposta dei biancorossi è immediata con Busato che impegna Meneghetti, ma il portiere spallino è attento e devia in corner. Al 55’ Simonetta porta palla per trequarti campo e la offre a Angeletti: dribbling e conclusione a giro dell’attaccante che termine di poco sul fondo.

Pochi minuti più tardi arriva l’occasione più nitida per la SPAL. Azione corale imbastita da Van der Vlugt, imbucata centrale per Camelio che, spalle alla porta, serve l’accorrente Osti che colpisce il pallone al volo e centra la base del palo. Nel finale di gara, ritorna in campo Pisasale, out da diversi mesi per la rottura del legamento del ginocchio e proprio il fantasista spallino calcia a giro, ma la sua conclusione viene gestista senza problemi da Gallo. L’ultima occasione è dei padroni di casa con Mogentale che spara da fuori area trovando il grande intervento di Meneghetti.

Questo il tabellino del match:

Vicenza-Spal  0-0

Vicenza: Gallo, Sacchetto, Golin, Imbevaro, Vescovi, Morittu, Parlato (64’ Zorzi), Mogentale, Chajari (46’ Tamiozzo), Garnero, Busato (64’ Mion). A disposizione: Moscanu, Basilico, Martini, Muraro, Allessi, Trevisan, Romio. All. Rigoni

Spal: Meneghetti, Osti (80’ Anzolin), Vesprini, Marrale (80’ Pisasale), Van der Vlugt, Mayele, Carbone, Kane, Angeletti (69’ Camelio), Simonetta (80’ Diallo), Aurino (72’ Andreoli). A disposizione: Costantini, Cicero, Ribello, Nistor, Romagnoli. All. Grieco

Arbitro: Angelillo di Nola (Renzullo di Torre del Greco – Marchese di Pavia)

Note: ammoniti Vescovi, Parlato e Mion (V)

foto da www.spalferrara.it

Articoli correlati

I ragazzi di mister Grieco interrompono la propria striscia di imbattibilità...
Spal Primavera in trasferta sul campo dell'Albinoleffe...
A metà stagione un bilancio dei primi mesi alla guida del vivaio spallino...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...