Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buchel si presenta: “Qui perchè la Spal ha il potenziale per risalire”

Il neo centrocampista biancoazzurro pronto per l'esordio

Appare subito deciso e estremamente motivato Marcel Büchel, arrivato per puntellare il centrocampo della Spal ma anche per dare il suo contributo a livello di spogliatoio: “Ringrazio il presidente Tacopina per l’opportunità, sono molto felice di fare parte di questo gruppo e sono pronto a dare il massimo. A convincermi a scegliere questa piazza sono stati il direttore, la squadra e sicuramente il blasone del club. Avevo possibilità di andare in categorie superiori, ma sono qui perché vedo il potenziale per risalire. Il mio obiettivo non è personale ma collettivo: dare massimo per la squadra aiutando i giovani e crescendo insieme tutti come gruppo. L’anno scorso sono stato vicino alla Spal ma poi il mio arrivo non si è concretizzato, col senno di poi forse era meglio fossi arrivato prima, anche se ad Ascoli sono stato benissimo ed è una piazza che mi ha dato molto.”

Il neo centrocampista biancoazzurro, ormai da oltre una settimana aggregato al gruppo, ha poi parlato della condizione della Spal: “Ho trovato una squadra molto positiva, unita, che lavora bene e mi sono sentito subito dentro il gruppo e questa è una cosa che aiuta molto a lavorare meglio, poi sono sicuro che con il rientro degli infortunati e i giocatori di qualità giovani e più esperti che abbiamo, faremo bene”.

Infine un focus sul suo stato fisico visto che da diverso tempo non gioca una gara vera: “Sto bene, mi sono sempre allenato perché sono un professionista ed un lavoratore, anche se è ovvio che mi manca il campo. Ho fatto questa settimana piena, e mi sento pronto a dare il mio contributo, poi sarà il mister a decidere.”

Articoli correlati

Dodicesima vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Pedriali...
Sarà Mario Perri della sezione di Roma 1...
L'attaccante ex Trento è tornato sull'importantissima vittoria contro il Sestri Levante...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...