Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Colucci ha creato il bunker Spal: 2 gol subiti nelle ultime 6 partite

Il prossimo step è quello di migliorare una produzione offensiva estremamente carente e su questo può incidere il mercato

Uno dei principali meriti da attribuire a Leonardo Colucci, da quando allena i biancazzurri, è sicuramente quello di aver trovato il giusto equilibrio tattico, un aspetto che sta permettendo alla Spal di incassare pochissimo gol. Proprio da questo la squadra è ripartita ed ha ritrovate le sue certezze dopo una prima parte di stagione da horror.

Come riportato da La Nazione, tra le 10 squadre che occupano la parte destra della classifica la Spal è quella che ha incassato meno gol, complessivamente 21 in 21 gare di campionato. Inoltre nelle ultime 6 partite la Colucci band ha subito soltanto 2 reti, collezionando ben 4 clean sheet.

Con la difesa a quattro composta da Fiordaliso, Bassoli, Peda e Tripaldelli e con un centrocampo che cura in maniera ottimale la fase difensiva (grazie anche al doppio lavoro delle due mezz’ali Collodel e Contiliano) il tecnico siciliano è riuscito a trovare la quadratura del cerchio che, non a caso, ha portato i biancazzurri ad inanellare sette risultati utili consecutivi. Il prossimo step è quello di migliorare una produzione offensiva estremamente carente ma su questo aspetto giocherà un ruolo fondamentale il mercato.

 

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti spallino ha raggiunto Mora e Servidei con 135 presenze...
Gli uomini di Di Carlo, a quota 24, hanno quindi 4 punti in meno del...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...