Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, i risultati delle altre: riscatto Olbia e Fermana, ko Recanatese e Sestri

I biancazzurri sono terzultimi in classifica a quota 21 punti, a -4 dalla salvezza diretta e a +4 dall'ultimo posto

La 23esima giornata del campionato di Serie C girone B ci restituisce una classifica che ha preso una direzione ben definita soprattutto per quanto concerne la lotta al primato. Il Cesena ha infatti ottenuto, ad Ancona, la 17esima vittoria stagionale, portandosi a quota 56 punti e aumentando a 6 lunghezze il proprio vantaggio sulla Torres. I sardi sono infatti rovinosamente caduti allo ‘Stadio dei Marmi’ di Carrara, dove i padroni di casa si sono imposti con un rotondo 5-1.

Il Perugia, grazie alla bella vittoria ottenuta a Pontedera, ha consolidato il terzo posto con 42 punti, mantenendo così invariati i distacchi da Carrarese (39), Pescara (38, dopo il 3-0 rifilato al Sestri Levante) e Gubbio (37, dopo la vittoria di misura ottenuta al ‘Barbetti’ contro la Lucchese). Completano la zona playoff Pontedera (35), Virtus Entella (30, dopo l’1-1 contro la Vis Pesato), Pineto (29, dopo il pareggio contro il Rimini) e Arezzo (29, dopo la sconfitta di Olbia).

Venendo alla zona calda della graduatoria la vittoria più importante l’ha sicuramente ottenuta la Juventus Next Gen, che vincendo 3-1 al ‘Mazza’ di Ferrara contro la Spal, si è tolta, almeno momentaneamente, dai pericolosi fanghi dei playout, portandosi a quota 27 punti, a pari merito con la Lucchese. A 25 invece ci sono Vis Pesaro (dopo l’1-1 ottenuto sul campo della Virtus Entella) e Ancona (ko contro la capolista).

Attualmente in zona playout si trovano Recanatese (24, ko contro la Fermana), Sestri Levante (22, ko contro il Pescara), Spal (21, ko contro la Juve NG) e Olbia (20, vittoriosa contro l’Arezzo). All’ultimo posto c’è sempre la Fermana, a quota 17, una formazione che però ha dimostrato di essere ancora viva andando a sbancare il ‘Tubaldi’ di Recanati.

Articoli correlati

Dodicesima vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Pedriali...
Sarà Mario Perri della sezione di Roma 1...
L'attaccante ex Trento è tornato sull'importantissima vittoria contro il Sestri Levante...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...