Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal Primavera, pareggio a reti bianche contro la Reggiana

I ragazzi di mister Grieco confermano il quinto posto in classifica a quattro punti dal Parma

La prima giornata di ritorno del Campionato Primavera 2 ha visto la Spal di mister Grieco impattare per 0-0 contro la Reggiana allo Stadio “Gottardi” di Casalgrande.

I biancazzurri approcciano il match con grande aggressività e, infatti, già al primo giro di lancette sfiorano il vantaggio con un’incursione di Carbone sulla quale Motta si salva in corner. Dalla bandierina va Simonetta e Vesprini è il primo ad arrivare sulla sfera, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire il portiere avversario.

Al quarto d’ora prima azione pericolosa anche per la Reggiana con una conclusione di D’Angelo, ma Costantini è bravo a bloccare la conclusione, nonostante un rimbalzo beffardo del pallone. Il primo tempo termina con un sostanziale equilibrio e non si registrano altre particolari occasioni da ambo le parti.

Nella ripresa sono i padroni di casa ad andare subito vicini al gol con il colpo di testa di Paterlini sul quale Costantini si supera con un grande intervento. Alla mezz’ora, invece, ghiotta chanche per la SPAL con Carbone che entra in area di rigore, ma viene murato al momento del tiro dalla difesa avversaria.

Negli ultimi minuti del match la Reggiana resta in nove uomini a causa di una doppia espulsione decretata dal direttore di gara, ma nonostante il forcing dei biancazzurri la sfida si chiude sullo 0-0.

I ragazzi di mister Grieco proseguono dunque nella propria striscia positiva, che li vede imbattuti da cinque turni, confermando il quinto posto in classifica a soli quattro punti di distanza dal Parma in seconda posizione.

Questo il tabellino del match:

Reggiana – Spal 0-0

Reggiana: Motta, Rouiched, Ferrari, Shaibu, Paterlini, Cruoglio, De Marco, Natale (74’ Barbieri), D’Angelo  Pizzolo (74’ Abbruscato), Tessitori (81’ Di Turi), Casini (81’ Grammatica). A disposizione: Aibangbee, Curti, Campaniello, Sabbar, Dibra, Fontanini, Pederzini, Pirazzoli. All. Costa

Spal: Costantini, Iglio (65’ Osti), Vesprini (81’ Pisasale), Marrale (81’ Aurino), Van der Vlugt, Mayele, Carbone, Kane (65’ Andreoli), Angeletti (32’ Diallo), Simonetta, Camelio. A disposizione: Romagnoli, Cicero, Basile, Nistor, Anzolin. All. Grieco

Arbitro: D’Eusanio di Faenza (Della Mea di Udine – Munitello di Gradisca d’Isonzo)

Note: ammoniti Tessitori, Casini e Paterlini (R). Espulsi Shaibu (R) per doppia ammonizione e Cruoglio (R) per proteste.

foto da www.spalferrara.it

Articoli correlati

A metà stagione un bilancio dei primi mesi alla guida del vivaio spallino...
Sconfitte, invece, le selezioni Under 15 e Under 14 PRO...
I ragazzi di mister Grieco al terzo posto in classifica...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...