Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, i 124 giorni di Colucci: 14 punti su 18 partite ed un esonero inevitabile

Una parentesi decisamente negativa quella del tecnico di Cerignola: 2 vittorie, 8 pareggio e 8 sconfitte, con una media punti di 0,7

Il 3 ottobre 2o23 Leonardo Colucci prendeva il posto di Domenico Di Carlo sulla panchina della Spal. A 124 giorni di distanza da quell’avvicendamento i due tecnici si danno nuovamente il cambio, nella speranza che un trend preoccupante stavolta si inverta davvero, perché i fantasmi della Serie D cominciano ad aleggiare su Ferrara.

L’esonero del tecnico di Cerignola è stato inevitabile dopo il ko di Lucca, il terzo consecutivo (dopo quelli contro Perugia e Juventus Next Gen), e soprattutto dopo i soli 2 punti raccolti nelle ultime 5 partite. Un rullino di marcia che ha fatto sprofondare i biancazzurri al terzultimo posto della classifica a quota 21 punti, a +4 dal fanalino di coda Fermana e a -4 dalla salvezza diretta.

Nelle 18 gare disputate sulla panchina della Spal, Colucci, ha racimolato la miseria di 14 punti, con una media di 0,7 a gara. Due soltanto sono state le vittorie, poi sono arrivati 8 pareggi e ben 8 sconfitte.

Adesso tocca nuovamente a Mimmo Di Carlo, il cui obiettivo principale sarà quello di risollevare il morale di una squadra apparsa completamente spenta. Solo così i biancazzurri possono tornare a far punti e scacciare i fantasmi.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime quattro partite i biancazzurri hanno subito appena due reti...
I nuovi arrivati Zilli, Petrovic e Edera ancora non hanno inciso...
Il centravanti spallino ha raggiunto Mora e Servidei con 135 presenze...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...