Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Carlo: “La squadra ci ha creduto ed ha avuto l’atteggiamento giusto”

Il mistr biancoazzurro commenta con soddisfazione la seconda vittoria consecutiva

di carlo domenico

Due su due per Di Carlo, che da quando è ritornato sulla panchina biancoazzurra sembra aver davvero trovato la ricetta giusta. Il mister spallino commenta con soddisfazione la vittoria in Abruzzo: “La soddisfazione maggiore sono i tre punti, frutto anche oggi di una prestazione di carattere contro il Pescara di Zeman, una squadra contro cui sappiamo che è difficile giocare perché alza sempre i ritmi e gioca sulle fasce con azioni tambureggianti. Noi l’abbiamo preparata per sfruttare gli spazi in profondità che i nostri avversari potevano lasciarci, bravi a soffrire ed a rimettere apposto una partita che abbiamo vinto con giocate di qualità di Antenucci e Maistro. Sono particolarmente contento per loro, visto che per Fabio si è trattato del primo gol in campionato, e questa vittoria deve forza, entusiasmo e fiducia non solo a noi, ma anche ai nostri tifosi che finalmente tornano a casa un po’ più contenti.”

“La difesa questa sera ha fornito una grande prova, ma lo ha potuto fare grazie al lavoro dei centrocampisti, degli esterni e degli attaccanti che hanno fatto un prezioso lavoro difensivo. I difensori sicuramente sono stati bravi a mantenere sempre la concentrazione alta, dato che sono arrivati molti palloni in area. Questa è una squadra che adesso sta bene, mentalmente se la gioca e, pur sapendo che può commettere qualche errore, è consapevole di poter ribaltare la partita come ha fatto oggi. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi perché sono stati fantastici, sia in panchina che in campo oggi si percepiva la possibilità di fare risultato”.

Una vittoria che, comunque, non toglie il tanto lavoro che ci sarà ancora da qui a fine campionato: Questo risultato è importantissimo, perché questi tre punti devono dare ancora più forza e fiducia in vista della prossima partita a Fermo che sarà un’altra battaglia. È una vittoria in grado di farci vedere che, con questo atteggiamento, questa intensità e questa qualità, ce la possiamo giocare con tutti. È bello vedere come i ragazzi si aiuti tantissimo all’interno della squadra, perché vogliono venire fuori da questa situazione mettendo in campo tutto quello che hanno, e le nostre ultime due prestazioni sono proprio figlie dell’atteggiamento e del coraggio che gli sto chiedendo”.

Articoli correlati

E' possibile acquistare i tagliandi per il settore riservato ai sostenitori spallini al prezzo speciale...
Dopo le due gare saltate contro Entella e Pineto, l'attaccante biancoazzurro dovrebbe essere disponibile per...
arbitro generica
Il fischietto campano sarà assistito da Ilario Montanelli di Lecco e Giampaolo Jorgii di Albano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie