Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pescara-Spal: all’intervallo il punteggio è di 1-1

Botta e risposta tra le due squadre in virtù delle reti segnate da Merola e Antenucci

Botta e risposta tra Pescara e Spal nel giro di un paio di minuti. Dopo quarantacinque minuti, infatti, il punteggio è di 1-1 in virtù delle reti segnate da Merola e Antenucci.

Di Carlo conferma per 9/11 la formazione che ha battuto la Recanatese, con il cambio obbligato Fiordaliso-Peda, vista la squalifica di quest’ultimo, ed il reintegro dal primo minuto di Antenucci al posto di Zilli. Un 4-4-2 mascherato visto che il mister biancoazzurro non rinuncia a Edera e Dalmonte.

I tre punti conquistati domenica scorsa sembrano aver ridato vigore alla squadra estense, che sembra lontana parente di quella vista nelle ultime uscite con Colucci in panchina. La Spal, infatti, parte bene anche all’Adriatico e dopo un paio di giri di lancette crea il primo pericolo con Petrovic che calcia da dentro l’area ma viene murato dalla difesa di casa.

La reazione del Pescara, però, non si fa attendere e arriva dopo pochi secondi: brutto errore della difesa spallina in fase di impostazione, Meazzi recupera palla e serve Cuppone che calcia addosso a Galeotti. Gli uomini di Zeman crescono con il passare dei minuti e prendono campo, fino a trovareil gol del vantaggio al 31′ minuto: Aloi crossa dalla trequarti trovando la testa di Merola che svetta su Bruscagin ed insacca. Il vantaggio abruzzese, tuttavia, dura pochi secondi visto che, centoventi secondi dopo, la Spal perviene al pareggio. Petrovic si sgancia e lancia in profondità Antenucci sul filo del fuorigioco; il capitano biancoazzurro controlla e in diagonale batte un incolpevole Plizzarri segnando il secondo gol di fila.

La gara è aperta e piacevole da vedere con le squadre piuttosto lunghe. Nei secondi finali è ancora il Pescara a sfiorare il nuovo vantaggio ma Büchel è bravissimo a salvare in scivolata su Meazzi che già assaporava il gol.

Articoli correlati

E' possibile acquistare i tagliandi per il settore riservato ai sostenitori spallini al prezzo speciale...
Dopo le due gare saltate contro Entella e Pineto, l'attaccante biancoazzurro dovrebbe essere disponibile per...
Oltre 6.500 la media di tifosi biancoazzurri per le gare casalinghe...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie