Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valentini sprona la Spal: “Ora la squadra è sulla strada giusta”

"Giusto prenderci le nostre responsabilità, ma questo gruppo non ha davvero mai fatto un passo indietro"

nahuel valentini

Con gli otto punti nelle ultime quattro giornate, da quando cioè mister Di Carlo è tornato a sedersi sulla panchina biancoazzurra, la Spal sembra aver imboccata la strada giusta, per uscire da un tunnel nerissimo in cui era sprofondata nei mesi precedenti.

A confermarlo è anche Nahuel Valentini, difensore di Rosario (Argentina) arrivato in agosto a Ferrara dopo essere rimasto svincolato dal Padova ed ora perno fondamentale della difesa spallina: “La partenza è stata in salita – ha detto in un’intervista ai colleghi de La Nuova Ferrara, perché il club veniva da una retrocessione; si sono incastrate male un po’ di cose, tra infortuni e momenti in cui abbiamo perso la fiducia. Sappiamo che avremmo dovuto fare un altro tipo di campionato, ma la squadra ha continuato a crederci anche quando le cose non andavano ed il gruppo non si è mai disunito. Noi giocatori dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, ma questo gruppo non ha davvero mai fatto un passo indietro”.

Domenica arriva il Sestri Levante e per la Spal sarà l’ennesima gara da non sbagliare per cercare di risalire la china e tentare di uscire dal tunnel dei play out: “Vogliamo andare a fare una grande partita, con l’atteggiamento che ci chiede il mister. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo rimanerci. Per quanto riguarda i nostri obiettivi, è importante restare equilibrati, senza guardare troppo avanti. Siamo in zona retrocessione e dobbiamo essere realisti, poi è ovvio che la Spal, in quanto Spal, debba sempre ambire a qualcosa di più”.

Un’ambizione condivisa ovviamente con i tanti tifosi che seguono la squadra e che negli ultimi anni hanno dovuto assorbire parecchie delusioni: “Siamo decisamente in debito con loro – ha chiuso Valentini. Mi ha sempre colpito il loro sostegno anche e soprattutto nei momenti difficili”.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' possibile acquistare i tagliandi per il settore riservato ai sostenitori spallini al prezzo speciale...
Dopo le due gare saltate contro Entella e Pineto, l'attaccante biancoazzurro dovrebbe essere disponibile per...
arbitro generica
Il fischietto campano sarà assistito da Ilario Montanelli di Lecco e Giampaolo Jorgii di Albano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie