Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Carlo: “Buona Spal ma dobbiamo essere più concreti”

Il mister biancoazzurro ha analizzato così la sconfitta casalinga contro la Torres

La striscia positiva della Spal, dal ritorno di Di Carlo in poi, si ferma a cinque. Cinque gare in cui la squadra aveva raccolto ben 11 punti su 15. Contro la Torres non è riuscita l’impresa anche se non è certo tutto da buttare.

“Avremmo dovuto fare una gara quasi perfetta, essere più concreti e non lasciar loro occasioni comode – ha commentato DiCarlo nel post partita –. Abbiamo fatto un primo tempo secondo me straordinario creando tante occasioni, ma non siamo stati bravi a concretizzarle e questo non va bene. Però, contro la seconda forza del campionato, non abbiamo avuto timore e ce la siamo giocata bene. Poi la Torres è stata più brava di noi a sfruttare le occasioni ed i nostri errori. Perdere dispiace sempre però la squadra ha lottato fino all’ultimo e l’atteggiamento messo in campo è stato giusto”.

Domenica si torna già in campo ma sarà comunque necessario analizzare gli errori fatti: “Gli errori in fase offensiva ci sono stati, specie a livello di scelte. Petrovic, ad esempio, ha attaccato spesso la profondità ma non è stato servito ed in altre occasioni abbiamo forzato la giocata con alcuni lanci lunghi che a me non piacciono. In ogni caso se si creano occasioni io rimango sempre fiducioso e dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto oggi, specialmente l’atteggiamento ed il ritmo della prima mezzora”.

Per Di Carlo è arrivata la prima sconfitta dal suo ritorno a Ferrara ma la squadra dovrà riprendere il cammino già a partire dalla gara di domenica pomeriggio contro il Rimini: “Cercheremo di trarre il meglio da questa sconfitta e dovremo cercare di reagire subito. Non sono preoccupato perchè vedo la voglia giusta e la squadra applica quello che proviamo in settimana. Certo è, però, che dobbiamo essere bravi a capire che se abbiamo perso stasera è perchè serve fare qualcosa in più”.

Articoli correlati

E' possibile acquistare i tagliandi per il settore riservato ai sostenitori spallini al prezzo speciale...
Dopo le due gare saltate contro Entella e Pineto, l'attaccante biancoazzurro dovrebbe essere disponibile per...
arbitro generica
Il fischietto campano sarà assistito da Ilario Montanelli di Lecco e Giampaolo Jorgii di Albano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie