Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, niente da fare contro la Torres. I sardi si impongono 2-0

I biancoazzurri non concretizzano e vengono puniti su due errori

Alla Spal non riesce l’impresa di battere la Torres, seconda forza del campionato e alla quinta vittoria consecutiva, e soccombe 0-2 al Paolo Mazza. Prima sconfitta del Di Carlo bis con la squadra che torna in zona playout, rimanendo a quota 32 e venendo superata da Vis Pesaro e Ancona appaiate a 33.

Sardi sicuramente superiori ma i biancoazzurri possono mangiarsi le mani per alcune occasioni sprecate e, soprattutto, per i due gol concessi, frutto di errori individuali. La Spal nel complesso ha disputato un buon primo tempo ma nella ripresa è calata di ritmo non riuscendo più a rendersi pericolosa e soccombendo sotto i colpi di Fischnaller e Zecca.

Di Carlo cambia più di mezza formazione rispetto alla gara contro il Sestri Levante, inserendo come da pronostico Saiani e Rao al posto di Tripaldelli e Maistro e mettendo in avanti sia Petrovic sia Zilli con Antenucci a riposo.

Partono bene i padroni di casa che prendono subito possesso del centrocampo ed al 6′ creano la prima occasione pericolosa: cross dalla sinistra di Dalmonte e conclusione di Rao sulla quale si oppone Zaccagno. Due minuti dopo, i due si scambiano di ruolo ma sul più bello l’ex Vicenza non riesce a calciare verso la porta. La risposta ospite si concretizza con una conclusione a lato di poco di Diakite. I ritmi si mantengono alti e le occasioni non mancano: al 13′ Valentini  colpisce di testa su corner con la palla che si alza sopra la traversa, due minuti dopo è bravo Dalmonte a salvare su Ruocco, poi al 20′ Petrovic ha una doppia occasione ma non trova la rete. Dopo la prima mezzora i ritmi calano ma la partita continua ad essere in equilibrio: al 35′ Galeotti si oppone benissimo su Diakite poi al 38′ Zilli è costretto ad uscire per infortunio, sostituito da Antenucci.

Nella ripresa i sardi sembrano più propositivi: al 54′ ancora Galeotti deve uscire per sventare un pericoloso contropiede poi al 57′ è Petrovic ad avere la palla dell’1-0 su assist di Dalmonte, ma il suo tocco sotto viene sventato da Zaccagno. Come spesso capita nel calcio, al gol sbagliato corrisponde il gol subìto e così accade due giri di lancette dopo. Valentini libera male di testa e la palla finisce sui piedi di Fischnaller che calcia in porta superando un Galeotti questa volta non esente da colpe. Di Carlo inserisce Maistro e Rabbi ed è proprio il giovane attaccante spallino a divorarsi la palla del pareggio dopo pochi minuti dal suo ingresso: su una palla in profondità che sorprende la difesa ospite, Rabbi si trova a tu per tu con il portiere avversario ma colpisce malissimo mettendo sul fondo.

La legge del calcio colpisce ancora e la Torres raddoppia dopo tre minuti: conclusione da fuori di Scotto e respinta corta di Galeotti sulla quale si avventa Zecca per il facile raddoppio. La Spal accusa il colpo anche se nell’ultima parte di gara ci provano ancora prima Siligardi e poi Rabbi prima del palo di Ruocco che sfiora uno 0-3 che, però, sarebbe stato davvero troppo pesante per i biancoazzurri.

Questo il tabellino del match:

Spal – Torres 0-2

Reti: 59’ Fischnaller, 74’ Zecca

Spal: Galeotti, Ghiringhelli, Peda, Valentini, Saiani (76’ Tripaldelli), Rao (65’ Maistro), Carraro, Büchel (76’ Siligardi), Dalmonte; Zilli (39′ Antenucci), Petrovic (65’ Rabbi). A disposizione: Alfonso, Meneghetti, Iglio, Fiordaliso, Bruscagin, Nador, Contiliano, Collodel, Edera, Orfei. All. Di Carlo

Torres: Zaccagno, Idda, Antonelli, Siniega (76’ Pinna), Zecca (76’ Masala), Giorico, Cester, Zambataro, Ruocco, Diakite (65’ Scotto), Fischnaller. A disposizione: Garau, Rosi, Liviero, Goglino, Petriccione, Nunziatini, Verducci. All. Greco

Arbitro: Mario Perri di Roma 1

Assistenti: Andrea Cravotta di Città di Castello – Luca Chiavaroli di Pescara

Quarto Ufficiale: Francesco Burlando di Genova

Note: ammoniti Saiani (S), Siniega (T).

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' possibile acquistare i tagliandi per il settore riservato ai sostenitori spallini al prezzo speciale...
Dopo le due gare saltate contro Entella e Pineto, l'attaccante biancoazzurro dovrebbe essere disponibile per...
arbitro generica
Il fischietto campano sarà assistito da Ilario Montanelli di Lecco e Giampaolo Jorgii di Albano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie