Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, arriva un Rimini in difficoltà: 3 ko di fila e tanti problemi difensivi

I romagnoli hanno perso le ultime 3 gare contro Catania, Lucchese e Sestri Levante e subiscono gol da 7 match consecutivi

Spal e Rimini si affronteranno domenica alle 14 allo stadio ‘Mazza’ nel match valevole per la 31esima giornata del campionato di Serie C girone B. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta: i biancazzurri hanno perso 2-0 contro la Torres, mentre i romagnoli sono stati battuti di misura dal Sestri Levante.

Più in generale però la Spal sta attraversando un periodo di forma migliore rispetto al Rimini: Di Carlo e i suoi, prima del ko del turno infrasettimanale, avevano inanellato 5 risultati utili consecutivi, la squadra di Troise invece, contro i liguri è caduta per la terza volta di fila dopo il ko di Coppa contro il Catania e quello di campionato contro la Lucchese.

I maggiori problemi dei biancorossi sono nella fase difensiva (6 partite consecutive con almeno 1 gol al passivo, 7 se ci mettiamo anche la Coppa) e di questo aspetto ha parlato il tecnico Emanuele Troise: “Stiamo lavorando sugli aspetti difensivi, ma non deve diventare un’ossessione altrimenti non ne usciamo più. Le situazioni sono diverse di partita in partita, ma tutte legate al fatto che l’avversario ci ha messo qualcosa in più di noi. È come se, ad un tratto, calasse l’attenzione e questo non va bene in questa fase della stagione”. 

“Sta a me cambiare il trend negativo – ha aggiunto il tecnico – sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni. Amo fare questa professione, non sono rassegnato, sono consapevole che ci sono momenti della stagione in cui le cose non girano e l’unica cosa da fare è continuare a testa alta e metterci la faccia”.

 

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' possibile acquistare i tagliandi per il settore riservato ai sostenitori spallini al prezzo speciale...
Dopo le due gare saltate contro Entella e Pineto, l'attaccante biancoazzurro dovrebbe essere disponibile per...
nahuel valentini
Il tecnico biancazzurro guida l'undici ideale scelto dalla redazione di TuttoC relativo alla penultima giornata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie