Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, il Pontedera in casa fatica: tre ko nel 2024 e andamento da 15esimo posto

La squadra di Canzi ha nel Manuzzi il suo punto debole: 19 punti raccolti in 16 partite (5 vittorie, 4 pareggi e ben 7 sconfitte)

L’ex tecnico del Perugia, Francesco Baldini, aveva paragonato una partita contro il Pontedera di Canzi ad una visita dal dentista per farne capire la difficoltà. La giovane squadra granata è stata la mina vagante di questo campionato, anche se nell’ultimo periodo ha faticato maggiormente ad ottenere risultati positivi, soprattutto in casa.

Allo stadio ‘Ettore Mannucci’ infatti, il Pontedera, nel 2024, ha ottenuto una sola vittoria (4-0 contro la Fermana, nel primo match interno del nuovo anno), poi però sono arrivate 3 sconfitte (Perugia, Pineto, Torres) e 2 pareggi (Arezzo e Lucchese). L’andamento casalingo della formazione di Canzi è da 15esimo posto, con 19 punti raccolti in 16 partite (5 vittorie, 4 pareggi e ben 7 sconfitte).

Dal canto suo la Spal viene da tre risultati utili consecutivi fuori casa: le vittorie contro Pescara e Sestri Levante e il pareggio di Fermo. Guai però ad abbassare la guardia contro il Pontedera, una squadra che ha realizzato ben 45 gol in campionato , attestandosi come quarto miglior attacco. Al tempo stesso però sono 45 anche i gol subiti, quasi una rete e mezzo incassata ogni gara.

 

Articoli correlati

I bianchi di Biagioni preparano il commiato nel proprio stadio dopo l'amara retrocessione in serie...
Il tecnico degli abruzzesi dopo il 2-0 incassato al Mazza: "Mi dispiace perché abbiamo fatto...
Il tecnico del Pineto: "Ci aspettiamo una Spal molto aggressiva e noi dovremo ribattere colpo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie