Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, vietato accontentarsi: a Pontedera spazio alla coppia Antenucci-Zilli

Con Petrovic non al 100% Di Carlo dovrebbe optare per il tandem formato dal capitano e dall'attaccante classe 2002

La SPAL di Mimmo Di Carlo si trova a un bivio cruciale della stagione. Nonostante la distanza minima che la separa dalla zona playout (+2 su Ancona e Vis Pesaro), l’ambizione e la determinazione regnano sovrane nella squadra e nei suoi tifosi. La possibilità di un finale di stagione entusiasmante è più che un semplice sogno, è un obiettivo tangibile che richiede impegno e dedizione fino all’ultimo.

Nelle ultime tre trasferte i biancazzurri hanno fatto molto bene, raccogliendo sette punti nelle sfide di Pescara, Fermo e Vercelli. Oggi a Pontedera sarà però tutt’altro che una passeggiata. La squadra di Canzi, nonostante non stia attraversando un periodo positivo, si è rivelata un osso duro per molti, puntando con determinazione alla partecipazione ai playoff.

Come riportato da La Nazione, Di Carlo deve sciogliere qualche dubbio di formazione, a partire da Ghiringhelli che ha recuperato ma in settimana si è allenato a lungo a parte quindi non è da escludere la carta Bruscagin sulla fascia destra. Per lo stesso motivo a centrocampo Contiliano insidia il posto di Carraro, un giocatore diventato centrale nello scacchiere biancazzurro, ma non al top della condizione. In attacco Petrovic non si è allenato sempre a pieno regime e dunque potrebbe toccare alla coppia AntenucciZilli.

Di Carlo avrà poi la possibilità di avere a disposizione una panchina di alto livello, con i vari Siligardi, Edera, Maistro e Rabbi che scalpitano. Il Pontedera di Canzi gioca uomo contro uomo e dunque la Spal dovrà essere brava a reggere l’urto senza rinunciare a colpire i granata che di gol ne hanno subiti tanti (45, come quelli realizzati). Uscire dal Mannucci con un risultato positivo darebbe ulteriori conferme ai biancazzurri, che in Toscana meditano di sferrare un colpaccio per il rush finale

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' possibile acquistare i tagliandi per il settore riservato ai sostenitori spallini al prezzo speciale...
Dopo le due gare saltate contro Entella e Pineto, l'attaccante biancoazzurro dovrebbe essere disponibile per...
nahuel valentini
Il tecnico biancazzurro guida l'undici ideale scelto dalla redazione di TuttoC relativo alla penultima giornata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie