Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Carrarese, i precedenti: nel 2014 l’ultima vittoria gialloblù al Mazza

Quel giorno segnò anche l'esordio sulla panchina biancazzurra di Leonardo Semplici, una partita ricordata per la forte contestazione dei tifosi al termine dell'incontro

Con 43 sfide già alle spalle, Spal e la Carrarese si apprestano a scrivere un nuovo capitolo, arricchendo una storia che ha visto i due club affrontarsi principalmente tra Serie C1 e C2. La bilancia dei precedenti pende a favore della Spal, che ha trionfato in 22 incontri, 13 sono stati i pareggi e 8 le vittorie gialloblù.

L’ultimo successo in trasferta della Carrarese al “Paolo Mazza” di Ferrara risale a quasi dieci anni fa, esattamente il 14 dicembre 2014, quando i toscani, guidati dall’ex tecnico della Spal Remondina, si imposero con una doppietta di Merini, chiudendo il match sul 2-0. Quel giorno segnò anche l’esordio sulla panchina biancazzurra di Leonardo Semplici, una partita ricordata per la forte contestazione dei tifosi al termine dell’incontro.

L’ultimo incontro tra le due squadre ha visto la Carrarese trionfare nel girone d’andata del campionato in corso, con un gol all’ultimo respiro di Panico che ha spezzato una serie di tre vittorie consecutive della Spal sui toscani.

Il prossimo scontro promette di essere altrettanto emozionante, con la Spal desiderosa di riscatto dopo il ko di Pontedera e la Carrarese pronta a confermare il successo ottenuto contro la Juventus Next Gen e difendere il terzo posto dagli attacchi del Perugia.

 

Articoli correlati

E' possibile acquistare i tagliandi per il settore riservato ai sostenitori spallini al prezzo speciale...
Dopo le due gare saltate contro Entella e Pineto, l'attaccante biancoazzurro dovrebbe essere disponibile per...
nahuel valentini
Il tecnico biancazzurro guida l'undici ideale scelto dalla redazione di TuttoC relativo alla penultima giornata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie