Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, Di Carlo pensa a Maistro in mediana insieme a Contiliano. Dubbi in difesa

La contemporanea assenza di Buchel e Carraro impone al tecnico biancazzurro scelte diverse contro la Carrarese

La SPAL si prepara ad affrontare una gara cruciale della stagione con diverse scelte obbligate per Mimmo Di Carlo. Il tecnico, che dal suo ritorno in panchina ha ridefinito la squadra attorno ad un solido 4-4-2, si trova a fare i conti con la contemporanea assenza di due pilastri del centrocampo: Carraro e Büchel.

Carraro è fermo ai box per un infortunio che lo terrà lontano dal campo per alcune settimane, mentre Büchel, che non ci sarebbe comunque stato perché squalificato, è alle prese con un piccolo problema al ginocchio, ma potrebbe tornare già ad Ancona.

Per la sfida alla Carrarese le scelte a centrocampo si orientano verso l’adattamento al ruolo di play di Maistro al fianco di uno tra Contiliano e Collodel, con il primo che sembra favorito. Questa mossa consentirebbe alla SPAL di mantenere qualità ed equilibrio nel mezzo, nonostante l’assenza dei suoi registratori abituali. Poi l’energia e i muscoli di Nador, utilizzato soltanto marginalmente finora, potrebbero essere preziosi a gara in cors.

In attacco Antenucci sarà affiancato da uno tra Petrovic o Zilli, sugli esterni Dalmonte è sicuro della maglia mentre dall’altra parte Rao insidia Siligardi. Assenze anche in difesa: non ci saranno Peda e Tripaldelli, mentre rimangono in dubbio BruscaginGhiringhelli, anche se trapela cauto ottimismo per la loro disponibilità contro i gialloblù.  Saiani appare come favorito sulla fascia sinistra, al centro, Fiordaliso e Valentini sono pronti a formare la coppia difensiva centrale.

Articoli correlati

E' possibile acquistare i tagliandi per il settore riservato ai sostenitori spallini al prezzo speciale...
Dopo le due gare saltate contro Entella e Pineto, l'attaccante biancoazzurro dovrebbe essere disponibile per...
nahuel valentini
Il tecnico biancazzurro guida l'undici ideale scelto dalla redazione di TuttoC relativo alla penultima giornata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie